Da questo giorno di marzo cambia tutto su WhatsApp. Che cosa sta succedendo sulla famosa app di messaggistica istantanea di proprietà di Meta? Non ti resta da fare altro che segnarti questa data su importante mutamento strutturale dell’app. Ecco tutto quello che devi sapere.
Ogni giorno centinaia di milioni di persone in ogni parte del mondo utilizzano WhatsApp e le altre app di messaggistica istantanea per comunicare con i propri contatti. L’app con l’icona verde del telefono, in particolare, è quella maggiormente scaricata e usata nel nostro Paese e in tutto il mondo. Questa applicazione consente di associare il proprio numero di telefono e di creare il profilo personale in pochissimi passaggi.
Basterà la sola connessione internet disponibile per inviare messaggi di testo, note vocali, GIF, emoticon, foto, video e tanto altro ancora all’interno di chat singole o di gruppo.
Di recente, su WhatsApp sono arrivate moltissime novità, fra le quali l’introduzione dei canali e la realizzazione degli stickers per mezzo dell’intelligenza artificiale. Nelle prossime righe, però, il nostro obiettivo è quello di rendere noto a tutti i lettori l’importante cambiamento al via fra pochi giorni. Ecco che cosa accadrà a marzo su WhatsApp.
WhatsApp è solita rinnovarsi spesso, specie nell’ultimo periodo, come abbiamo anticipato in precedenza. Il cambiamento che, però, sta per arrivare fra poche ore è qualcosa di maggiormente rivoluzionario. Dal prossimo 6 marzo, infatti, una legge europea garantirà all’app di messaggistica una nuova incredibile funzionalità. Ecco tutti i dettagli in merito.
Sta per arrivare un mondo digitale senza limiti per le app di messaggistica. Il nuovo regolamento europeo del DMA (Digital Markets Act) vuole cambiare il mercato digitale, “costringendo” le app e gli strumenti leader di ogni mercato digitale alla cosiddetta “interoperabilità“.
Anche WhatsApp dal prossimo 6 marzo dovrà adeguarsi a tutto ciò. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Per dirla in parole povere, fra poche ore WhatsApp dovrà aprire le sue porte alla concorrenza, permettendo agli utenti di ricevere e inviare messaggi sull’app anche per e verso altre parti. Sarà possibile, quindi, per esempio, ricevere un messaggio da Telegram su WhatsApp all’interno di una specifica sezione aperta alle chat di terze parti.
Gli utenti potranno scegliere se inviare o ricevere messaggi anche al di fuori di Whatsapp, il tutto sfruttando la crittografia-end-to-end. Questa possibilità, comunque, sarà del tutto facoltativa e ogni utente potrà scegliere se sfruttarla o meno. Sono in molti, infatti, a temere che la sicurezza dei propri dati personali possa venire meno.
L’interoperabilità, comunque, al momento sarà disponibile solo per le chat singole e non per quelle di gruppo. Ci vorranno, poi, ancora diversi anni per ottenere ciò in riferimento alle chiamate e alle videochiamate.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…