E’ stato appena introdotto un nuovo importante cambiamento su WhatsApp: molti utenti se ne sono accorti subito, tutti i dettagli.
Al giorno d’oggi è davvero difficile trovare una persona che non utilizzi WhatsApp. Da molti anni ormai la piattaforma di messaggistica è tra le principali app scelte in tutto il mondo: una diffusione che è apparsa ancora più evidente dopo la pandemia di Covid-19, che ha spinto anche le persone meno interessate alle evoluzioni tecnologiche – come ad esempio gli anziani – ad avvicinarsi a uno strumento come WhatsApp.
L’app di messaggistica di Meta mette a disposizione una serie di funzionalità che trovano sempre un grande apprezzamento tra gli utenti. Tuttavia il colosso di Mark Zuckerberg sa bene che bisogna sempre rinnovare la piattaforma e introdurre novità interessanti per mantenere elevato il riscontro.
Proprio nei mesi scorsi i tantissimi utenti di WhatsApp – in tutto il mondo quelli mensili hanno ormai superato i 2 miliardi, ndr – hanno notato una novità che ha riscosso subito un certo gradimento.
Stiamo parlando dei nuovi simboli nelle chat WhatsApp, che vanno ad aggiungersi a quelli già presenti e utilizzati da molti utenti. I fan di WhatsApp avevano già imparato a usare il corsivo, il grassetto, il barrato e il monospaziato per rendere ancora più speciali le proprie conversazioni in chat.
Ora, però, gli utenti di WhatsApp possono usufruire di una serie di nuovi simboli. Uno di quelli che sta piacendo di più consiste nel digitare il simbolo che fa riferimento al ‘minore’ e poi aggiungere il testo: in questo modo il messaggio scritto risulterà proprio come una citazione.
Scrivendo invece un trattino orizzontale e poi un elenco di cose da acquistare al supermercato (pizza, burro, uova, latte, ecc.) WhatsApp andrà a creare una lista di cose con un formato molto più apprezzabile.
L’ultima opzione è invece quella che riguarda il cosiddetto codice inline, ovvero il ‘codice in linea’. Si tratta di una novità che trova ampio riscontro soprattutto nei programmatori: tuttavia anche gli utenti classici di WhatsApp possono sfruttarla se vogliono mettere in evidenza qualche passaggio importante nel testo, proprio come avviene sui giornali o nei libri.
Come fare? La procedura è molto facile e veloce. L’utente intenzionato ad aggiungere un codice inline al messaggio deve inserire un accento grave su entrambi i lati del testo.
Sono funzionalità semplici ma sicuramente molto utili, che permettono agli utenti di godere di un’esperienza molto più soddisfacente con la celebre app. Proprio WhatsApp sottolinea che questi nuovi simboli consentiranno alle persone di comunicare in maniera più efficace.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…