La nuova funzione di WhatsApp che fa felici un po’ tutti: pazzesco

WhatsApp

Scritto da

Andrea Giove

il

Sta per arrivare una nuova incredibile funzione su WhatsApp. Essa riguarderà la versione web dell’app, in modo tale da aumentare ancora di più la privacy e la sicurezza per le varie chat. Questa opzione è già attiva sulla versione mobile dell’app. Di cosa parliamo? Ecco tutti i dettagli a riguardo.

WhatsApp non ha certo bisogno di presentazioni. Tutti quanti noi, infatti, giornalmente utilizziamo questa applicazione per scambiarci informazioni con i nostri contatti presenti in rubrica. Una app che ha letteralmente rivoluzionato la comunicazione nel corso degli ultimi 10-15 anni.

Su questa app di messaggistica – utilizzata da oltre 2 miliardi di persone in tutto il mondo – gli utenti possono chattare all’interno di chat singole o di gruppo e inviare in modo rapido, pratico e istantaneo tutti i contenuti che desiderano. Sarà possibile, infatti, mandare messaggi di testo, foto, video, messaggi audio, stickers, emoji, GIF e tantissimo altro ancora.

Dopo aver scaricato l’app e creato il proprio profilo personale, basterà avere sempre la connessione internet disponibile sul proprio smartphone per poter inviare e ricevere tutti i messaggi ovunque ti trovi. Un qualcosa che fino a circa 15 anni fa sembrava essere pura utopia.

Nelle prossime righe vogliamo portare a conoscenza dei nostri lettori una novità pazzesca in arrivo su WhatsApp, in particolare nella sua versione web. Di cosa si tratta? Tutte le informazioni su questo argomento.

WhatsApp rinnova la sua versione web con questa incredibile funzione

Oltre a essere usato sullo smartphone, l’app dispone anche della sua versione Web, il cui accesso potrà essere eseguito per mezzo del browser di riferimento. Si chiama WhatsApp Web e rende la vita delle persone maggiormente pratica durante l’uso del PC. In pratica, tutti i messaggi da inviare potranno essere scritti da PC per mezzo della tastiera.

WhatsApp
Nuova funzionalità su WhatsApp Web: i dettagli (pianetacellulare.it)

Come già sappiamo, su WhatsApp per smartphone è arrivata da tempo la Chat Lock, vale a dire la funzione che ha introdotto il lucchetto per le chat. Gli utenti possono rendere inaccessibili le conversazioni maggiormente private, per mezzo dell’inserimento di un lucchetto dotato di password.

Presto, come sottolineato dal portale WABetaInfo, il tutto verrà ampliato anche su WhatsApp Web.

La spiegazione di questa novità

Sul portale WABetaInfo è possibile leggere la seguente nota riguardante questa incredibile nuova funzione presto disponibile su WhatsApp Web. Eccola:

Con il codice segreto ora potrai impostare una password unica diversa da quella che usi per sbloccare il telefono e aggiungere un ulteriore livello di privacy alle tue chat con lucchetto. Potrai, inoltre, nascondere la cartella Chat con lucchetto dall’elenco delle chat in modo da poterla visualizzare solo digitando il codice segreto nella barra di ricerca. Se questo non va incontro alle tue esigenze, puoi sempre scegliere di visualizzarla nell’elenco delle chat. Ogni volta che vuoi applicare il lucchetto a una nuova chat, ora puoi semplicemente tenere premuto anziché accedere alle impostazioni della chat“.

Una novità che farà certamente piacere a tutti, dal momento che la sicurezza e il livello di privacy aumenteranno anche nella versione Web dell’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo.

Impostazioni privacy