L’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo si è rinnovata molto nel corso dell’ultimo periodo. Nel testo che segue vogliamo indicarti alcune importanti nuove funzionalità disponibili su WhatsApp per tutti gli utenti. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
WhatsApp è la nota app di messaggistica istantanea di proprietà di Meta, utilizzata con frequenza giornaliera da centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo. Gli ultimi dati parlano di oltre 2 miliardi di persone che dispongono di un profilo personale sull’app sparse in ogni angolo della Terra.
Su WhatsApp è possibile chattare con tutti i contatti presenti in rubrica, all’interno di conversazioni singole o in specifiche chat di gruppo create. Si possono inviare messaggi di testo, audio, emoji, foto, video, documenti di testo, file e tantissimo altro. Per poter inviare e ricevere i vari testi e contenuti, però, sarà indispensabile avere una connessione internet stabile e con un segnale efficiente.
Per il resto, l’app è gratuita e dovrà essere solo scaricata dal proprio Store di riferimento. Dopo aver creato il profilo personale, ecco che potrai iniziare fin da subito a chattare con chiunque vorrai.
Nei prossimi paragrafi vogliamo farti scoprire alcune nuovi opzioni presenti su WhatsApp. Queste funzionalità sono arrivate di recente e possono subito essere utilizzati da tutti gli utenti. Ecco i dettagli.
Le nuove funzionalità disponibili su WhatsApp: sfruttale tutte
Di recente su WhatsApp sono arrivate tante funzionalità nuove. Una di queste riguarda la presenza dei Canali. Vogliamo, però, accennare ora ad alcune nuove opzioni pratiche per tutti gli utenti. Su WhatsApp, infatti, gli sviluppatori hanno progettato un sistema per nascondere il proprio accesso. Sarà necessario andare nella sezione “Impostazioni” e cliccare sulla voce “Privacy”.
A questo punto, spuntando sulla voce “Ultimo accesso online”, ecco che sarà possibile scegliere chi potrà visualizzare il tuo accesso nell’app.
Gli sviluppatori hanno pensato anche a una modalità per far risparmiare quanti più giga a tutti gli utenti durante l’uso di WhatsApp. Per risparmiare giga, infatti, sarà possibile andare sempre nella sezione “Impostazione” e cliccare sulle voci “Archiviazione e Dati” e “Usa meno dati”. Il gioco sarà presto fatto.
Le altre novità
Su WhatsApp è arrivata la nuova icona del lucchetto. Questa opzione garantirà maggiore sicurezza e privacy a tutti gli utenti registrati all’app di proprietà di Meta. Per sfruttare questa opzione, ecco che dovrai cliccare su “Attiva lucchetto” e impostare una password personale. In pratica, la chat di riferimento potrà essere aperta solo con l’impronta digitale o con il riconoscimento facciale.
L’app offre anche la possibilità a tutti di effettuare l’archiviazione di alcune chat. In questo modo, esse non saranno cancellate, ma andranno in una sezione a parte, rendendo meno intasata la schermata principale. Tutte le chat che vorrai archiviare andranno a finire nella parte superiore della barra dell’app alla voce “Archiviate”.