Nelle prossime righe vogliamo parlare di un bug che, fortunatamente, è stato rimosso dagli sviluppatori di WhatsApp nei giorni scorsi. Gli utenti potranno tornare a sfruttare al massimo una funzionalità molto importante. Di cosa parliamo? Non ti resta che continuare nella lettura per scoprire tutto.
WhatsApp è la famosa app di messaggistica istantanea di proprietà di Meta utilizzata ogni giorno da centinaia di milioni di utenti in ogni parte del globo. Con una connessione internet sempre attiva, ecco che chiunque potrà inviare e ricevere messaggi sull’app da qualsiasi contatto.
Sarà possibile scrivere in chat singole o all’interno di gruppi e inviare messaggi di testo, note vocali, video, foto, stickers, emoji, file e tanto altro ancora, in modo semplice, rapido e pratico. Un’app che ha da oltre 15 anni rivoluzionato la comunicazione delle persone.
Nei prossimi paragrafi vogliamo informare i lettori su una fastidiosa anomalia di WhatsApp che è stata prontamente eliminata dagli sviluppatori dell’app con l’icona verde.
Rimosso fastidioso bug su WhatsApp: utenti al settimo cielo
Gli aggiornamenti di Stato su WhatsApp sono una delle novità degli ultimi anni maggiormente accattivanti. Gli utenti, infatti, possono condividere i loro aggiornamenti con una foto, un video, un testo, un link ed essi saranno visibili – nell’apposita sezione – per un periodo di tempo della durata di 24 ore. Un po’ come accade per le Stories su Instagram o su Facebook.
Per inviare e ricevere gli aggiornamenti di Stato è necessario che tutti e due gli utenti abbiano salvato il numero dell’altro contatto. Proprio su tali aggiornamenti, negli ultimi mesi diverse persone hanno registrato diverse anomalie. La “colpa” è stato di un bug, ma fortunatamente gli sviluppatori sono riusciti negli ultimi giorni a risolvere tutto.
Di quale bug parliamo? Che cosa potranno tornare a fare con assoluta normalità e senza intoppi milioni di utenti su WhatsApp? Scopriamo tutti i dettagli a riguardo nel prossimo paragrafo.
Cosa è stato sistemato
Poter condividere tutti i contenuti multimediali sulla propria barra di stato è una delle tante funzionalità arrivate negli ultimi anni su WhatsApp, sulla scia di Instagram e Facebook. Nel corso di uno degli ultimi aggiornamenti dell’app, però, si era palesato un grave bug in merito alla condivisione dei video nella sezione degli aggiornamenti di Stato sull’app.
Gli sviluppatori della nota app di messaggistica hanno lavorato alacremente per risolvere il bug. Dopo un primo tentativo non andato a buon fine, sono riusciti a risolvere il tutto in una seconda occasione. Scaricando l’aggiornamento per Android 2.24.3.15 dal Google Play Store, ecco che tutti quanti potranno tornare a condividere non solo foto, testi, GIF e altro, ma anche i video fra gli aggiornamenti di Stato.
Chi ha attivo sul proprio smartphone l’aggiornamento automatico dell’app, noterà che il bug sarà “scomparso” da solo. Tutti gli altri utenti, invece, dovranno provvedere manualmente all’aggiornamento di WhatsApp alla versione menzionata in precedenza.