Il 2024 si è aperto con tante novità sull’app di messaggistica istantanea maggiormente nota al mondo. Nella versione beta di WhatsApp, inoltre, è spuntata fuori una nuova scritta che ha stupito molti utenti. Di cosa si tratta? Analizziamo tutti i dettagli su questo aspetto dell’app.
WhatsApp è la nota app di messaggistica istantanea di proprietà di Meta che ha rivoluzionato il modo di comunicare delle persone. Sull’app, infatti, è possibile scrivere, inviare note vocali, foto, video e tanto altro a qualsiasi contatto presente in rubrica. Sarà possibile fare ciò, sia all’interno di chat singole che nei vari gruppi.
Basterà solo scaricare l’app, associare il numero di telefono, creare il profilo personale e avere sempre la connessione internet disponibile per l’invio e la ricezione dei messaggi.
WhatsApp rappresenta, quindi, uno degli strumenti maggiormente adoperati dalle persone ogni giorno per tenersi in comunicazione con diversi contatti. Molto spesso può capitare di notare delle novità sorprendenti sull’app. Sarà proprio una di queste l’oggetto del nostro articolo. Quale scritta arriverà presto sull’app di proprietà di Meta? Scopriamolo insieme.
Nuova scritta presto disponibile su WhatsApp: ecco di cosa si tratta
Le versioni beta di WhatsApp per iOS o Android spesso preannunciano alcune importanti novità in arrivo sulla versione ufficiale dell’app con l’icona verde. Ed è questo ciò che succederà presto anche in riferimento a una nuova scritta apparsa nell’ultima versione beta 2.24.3.17 di WhatsApp per Android. Di quale didascalia parliamo?
Il portale WABetaInfo, specializzato nello scoprire tutti i dettagli sulle ultime novità dell’app, ha portato alla luce l’arrivo imminente di una nuova scritta.
Come reso noto dagli esperti di questo portale, su WhatsApp sta per arrivare un’ulteriore scritta facente riferimento alla privacy e alla sicurezza degli utenti. La didascalia in questione, infatti, darà maggiori informazioni sulle chat crittografate in modalità end to end.
Ogni utente, quindi, sarà informato sempre sulla privacy e sul fatto che nessuna informazione immessa sull’app verrà mai usata per altri fini e che non terminerà mai nei server di essa.
I dettagli su questa novità dell’app
Nella versione beta nominata in precedenza, inoltre, è apparsa anche una nuova icona con un lucchetto. Essa sarà visibile a tutti all’interno della barra superiore di WhatsApp. Un ulteriore aspetto grafico che vuole testimoniare quanto l’app stia attenta alla sicurezza di tutti e alla loro privacy.
Questa nuova scritta in arrivo non ha certamente l’obiettivo di promuovere un cambiamento, dal momento che anche attualmente le chat sono crittografate end to end. Vuole, quindi, solo fornire una informazione in più sul rispetto della privacy di tutti.
WhatsApp, dunque, vuole diventare maggiormente “trasparente” – per usare un termine diverso – in riferimento alla privacy di tutti i suoi iscritti. La scritta non è ancora presente nella versione ufficiale dell’app, ma presto verrà aggiunta e resa disponibile per tutti.