WhatsApp, sparito il bug che creava problemi a molti utenti: sospiro di sollievo

WhatsApp

Scritto da

Andrea Giove

il

Molti utenti di WhatsApp hanno potuto di recente tirare un bel sospiro di sollievo per un problema importante che gli sviluppatori sono riusciti a risolvere. Il bug è stato risolto, come annunciato in via ufficiale dalla nota app di messaggistica istantanea. Ecco tutto quello che è successo.

WhatsApp è una della app più scaricate e utilizzate al mondo. Fino a una quindicina di anni fa sembrava impossibile poter scambiare messaggi e informazioni istantanee in modo gratuito con qualsiasi persona in ogni parte del mondo. Questa app di messaggistica di proprietà di Meta è riuscita in tutto ciò, aggiornando anno dopo anno le proprie funzionalità e migliorando l’esperienza d’uso di tutti.

La praticità di tale app è incredibile. Basterà, infatti, associare il numero di telefono personale al profilo da creare, impostare una immagine e qualche informazione preliminare e iniziare fin da subito a utilizzare WhatsApp. Servirà solo una connessione internet stabile per iniziare a chattare con i propri contatti.

Nelle prossime righe vogliamo far scoprire ai nostri lettori il bug che è emerso su WhatsApp di recente, ma che è stato già risolto dai tecnici e dagli sviluppatori. Un bel sospiro di sollievo, quindi, per i tanti utenti alle prese con tale anomalia. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Sospiro di sollievo per tutti questi utenti: sparito fastidioso bug su WhatsApp

Recentemente su WhatsApp molti utenti hanno segnalato un grave problema nell’utilizzo della fotocamera. Un bug che ha creato parecchi disagi su questa funzionalità, ma che fortunatamente è stato risolto, come annunciato in via ufficiale proprio sui canali della nota app di messaggistica con l’icona verde.

WhatsApp
Risolto un fastidioso bug su WhatsApp: i dettagli (pianetacellulare.it)

L’anomalia sulla fotocamera era emersa dopo un recente aggiornamento di WhatsApp beta per il sistema operativo Android. Gli sviluppatori di WhatsApp hanno lavorato alacremente per cercare di risolvere quanto prima il bug e sono riusciti nell’impresa.

Chi ha registrato questo problema su WhatsApp, per diversi giorni non è riuscito a usare la fotocamera. Non ha potuto, quindi, scattare direttamente dall’app foto o girare video da condividere all’istante con i contatti della propria rubrica.

Come risolvere tutto con una semplice mossa

Gli utenti che hanno riscontrato problemi sull’app di messaggistica nell’uso normale della fotocamera possono semplicemente aggiornare WhatsApp all’ultima versione funzionante, vale a dire alla versione 2.24.2.20 per Android. Si dovrà semplicemente andare sul Play Store di Google e procedere all’aggiornamento dell’app nella versione appena citata. Il bug, come per magia, scomparirà.

Chi non ha mai avuto problemi con questo bug, comunque, dovrà evitare assolutamente di scaricare l’aggiornamento dell’app alla versione in cui l’anomalia è presente.

Nel dettaglio, non dovrà scaricare l’aggiornamento 2.24.2.13, ma andare alla versione successiva. WhatsApp ha risolto il tutto in modo rapido ed efficiente, avvisando tutti sull’anomalia che ha bloccato alcuni utenti nell’uso della fotocamera.

Impostazioni privacy