Dopo ben 15 anni WhatsApp sta per dire addio a una sua esclusiva. Un dettaglio che farà certamente piacere ai tanti utenti attivi sull’app ogni giorno. Scopriamo di cosa stiamo parlando nelle prossime righe. Ecco tutte le informazioni su questa novità.
La nascita di WhatsApp è avvenuto nel 2009, grazie a una brillante idea di Jan Koum e di Brian Acton, due ex lavoratori presso Yahoo. Da quel momento in poi, la comunicazione delle persone è cambiata in modo radicale.
Questa app di messaggistica istantanea, infatti, è stata man mano scaricata da un numero sempre crescente di persone, a conferma di quanto i due ex impiegati di Yahoo ci avessero visto bene. Sull’app è possibile parlare con tutti i contatti presenti in rubrica e non solo, all’interno di chat singole o di gruppo.
Per fare ciò, oltre a scaricare l’app con la celebre icona verde, sarà doveroso creare un profilo e associare a esso il proprio numero di telefono. Inoltre, per l’invio e la ricezione dei vari messaggi non si potrà rinunciare a una stabile ed efficiente connessione internet. Per il resto, l’app è totalmente gratuita e consente un utilizzo costante in ogni momento della giornata.
Nelle prossime righe, però, vogliamo fare cenno a una novità davvero incredibile su WhatsApp. Scopriamo che cosa hanno progettato gli sviluppatori della nota app di proprietà di Meta. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
WhatsApp ha pensato a una novità davvero pazzesca: c’è la svolta
Il colore verde dell’icona è il tratto maggiormente caratteristico dell’app. Tutti quanti noi, infatti, riconosciamo immediatamente WhatsApp grazie al suo storico colore verde. Dopo ben 15 anni, però, questo dettaglio potrebbe presto cambiare. Analizziamo i dettagli su questa epocale novità.
Il segno di immediato riconoscimento di WhatsApp, quindi, potrebbe presto cambiare. All’interno dell’app – in riferimento alle varie barre di menu – o nei vari messaggi pubblicitari e promozionali è sempre stato presente soltanto il colore verde acceso.
Gli sviluppatori di WhatsApp, però, hanno deciso di cambiare le carte in tavola, fornendo maggiore scelta agli utenti nella personalizzazione del colore.
I dettagli di questo cambiamento
Chi ama personalizzare le varie app troverà certamente “carina” questa novità di design di WhatsApp. Sarà possibile, infatti, scegliere il colore che meglio si addica ai propri gusti nella personalizzazione interna dell’app.
Da alcune indiscrezioni, infatti, gli sviluppatori di WhatsApp presto daranno modo ai vari utenti di modificare l’aspetto della home e di tutte le chat con tanti colori e sfumature particolari.
Oltre al verde, infatti, tutti gli utenti potranno personalizzare l’app interna con sfumature di colore azzurro, bianco, viola, rosa e con tante altre ancora.
Tale novità è stata trovata all’interno di una versione beta dell’applicazione in merito a un nuovo aggiornamento in arrivo sugli iPhone. Con molta probabilità, dunque, gli sviluppatori stanno lavorando a questo cambiamento, nonostante non ci sia ancora nulla di ufficiale.