L’aggiornamento di Whatsapp per Android introduce una funzione apprezzata dagli utenti che utilizzano iOS: la novità in arrivo.
L’attesa è finita per gli utenti Android: In Whatsapp – infatti – è stata introdotta finalmente una funzione molto apprezzata, in precedenza disponibile solo su iOS. Questa novità è stata accolta con grande entusiasmo dagli utenti, considerando il successo già riscosso tra gli utenti iOS. L’aggiornamento, che introdurrà questa funzione anche sui dispositivi Android, sarà lanciata a breve. Gli utenti Android, in precedenza sprovvisti di questa caratteristica, ora potranno sfruttarla al meglio. La funzione ha già dimostrato la sua utilità su iOS, guadagnandosi l’apprezzamento di coloro che l’hanno utilizzata. Scopriamo, nello specifico, di quale si tratta.
Per accedere a questa nuova funzionalità su Android, gli utenti dovranno aggiornare l’app di Whatsapp tramite il Play Store, a meno che il loro dispositivo non avvii gli aggiornamenti in modo automatico. La versione in questione – che introduce la novità – è Whatsapp Beta è la 2.23.2.9. In un primo momento, questa feature era stata limitata agli utenti iOS, tramite l’aggiornamento 23.21.1.75, ma ora è pronta per essere traslata anche su Android.
La principale innovazione di questo importante aggiornamento riguarda la messaggistica, dove si noteranno cambiamenti tangibili nella formattazione del testo.
Tra questi miglioramenti, già sperimentati da alcuni beta tester, ci sono nuove opzioni di layout nonché la personalizzazione dei messaggi.
Tra le nuove funzionalità, spiccano strumenti come il Blocco codice, che semplifica la condivisione e la lettura di codici su Whatsapp, e il Blocco citazione, utile per rispondere a parti specifiche relative a messaggi precedenti.
Gli strumenti Elenchi migliorano l’organizzazione delle informazioni, rendendo la piattaforma più adatta, sia alle conversazioni personali, sia alle comunicazioni professionali.
Come si legge, inoltre, dal blog di WABetaInfo, con l’aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.24.2.13, è stato annunciato il fatto che l’app rilascerà un collegamento per gestire gli aggiornamenti tramite l’applicazione Meta App Manager.
L’aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.24.2.12 risolve un problema con gli aggiornamenti di stato, che impedivano agli utenti di visualizzare la miniatura del contatto.
La versione beta per iOS 24.1.10.75 – invece – ha introdotto alcune correzioni di bug per vari arresti anomali durante l’apertura della schermata del profilo e quando si tentava di eseguire il backup della cronologia chat su iCloud.
Nell’articolo sull’aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.24.1.21, WaBetaInfo, infine, ha annunciato che WhatsApp ha in programma di consentire alle aziende di abbonarsi a Meta Verified in modo da dare maggiore fiducia ai propri clienti visualizzando un badge verificato. Questa funzionalità è in fase di sviluppo e sarà disponibile nel prossimo futuro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…