Il problema dello spazio pieno sullo smartphone può creare diversi grattacapi al singolo utente. Nel testo che segue ti facciamo scoprire come fare per non avere più la memoria piena, in seguito all’arrivo dei vari contenuti su WhatsApp. Con questo trucco risolvi in un attimo e svuoti la galleria.
Nonostante i nuovi smartphone dispongano di notevole spazio di archiviazione, può capitare spesso di avere necessità di cancellare moltissime app, foto o altri contenuti. Solo in questo modo, infatti, libererai spazio e il tuo telefono tornerà ad avere velocità durante l’uso e prestazioni eccellenti.
Una delle app maggiormente usate da tutti quanti noi è, senza dubbio, WhatsApp. Questa app di messaggistica istantanea, infatti, è ormai scaricata e usata dalla stragrande maggioranza delle persone. Tale app, infatti, consente di comunicare in modo istantaneo, pratico e veloce con qualsiasi contatto si vorrà. Sarà possibile chattare in privato oppure all’interno dei vari gruppi, semplicemente sfruttando la connessione internet.
WhatsApp viene utilizzato giornalmente per vari scopi. Oltre a quello personale e privato, infatti, l’app viene utilizzata spesso anche in ambito lavorativo, dal momento che permette di scambiare testi scritti, documenti e note vocali in modo semplice con i colleghi o con altre persone.
Tutti i contenuti in arrivo su WhatsApp – foto, video, GIF, file e documenti – man mano occupano spazio nel telefono, andando alla lunga a riempire in modo massiccio la memoria. Forse, però, non tutti sanno che esiste un comodo trucchetto per liberare spazio e non avere mai più problemi in tal senso. Ecco tutte le informazioni su questo aspetto.
Ricevi troppi contenuti su WhatsApp e la memoria si riempie sempre? Aumenti lo spazio con questo trucco
Se ricevi decine e decine di contenuti su WhatsApp ogni giorno, è molto probabile che tu possa alla lunga avere problemi in merito alla spazio di archiviazione sul tuo smartphone.
La stragrande maggioranza dei contenuti che arrivano su WhatsApp sono del tutto inutili. Ciò avviene soprattutto se si farà parte di molti gruppi WhatsApp. Per non avere il telefono pieno di immagini frivole, video ripetitivi e molto altro ancora, ecco che ti viene in aiuto un comodo trucco.
Il semplice metodo da adottare
L’app di proprietà di Meta consente di adottare una tecnica che “salva” la memoria del tuo dispositivo. In pratica, sarà possibile non salvare in automatico tutti i contenuti in arrivo sulle varie chat di WhatsApp. La galleria, in questo modo, non si intaserà e non avrai più problemi con lo spazio di archiviazione.
Una cosa importante da dire è che potrai selezionare questa mossa nella singola chat di riferimento. Ti basterà andare nella sezione “visibilità sui media” e cliccare “no” in riferimento al salvataggio dei file multimediali nella galleria.