Su WhatsApp gli sviluppatori hanno sistemato una grave anomalia presente. Gli utenti potranno d’ora in avanti aggiornare l’app e notare come essa sarà del tutto scomparsa. Ma di cosa stiamo parlando? Analizziamo tutti i dettagli a riguardo nelle righe seguenti.
Miliardi di persone nel mondo ogni giorno prendono in mano il proprio smartphone e compiono diverse operazioni – più o meno importanti – con tale dispositivo portatile di ultima generazione. Fra le tante possibilità offerte, c’è anche quella di scaricare varie app per gli scopi più disparati.
La comunicazione negli ultimi anni è, senza dubbi, cambiata rispetto a prima. Il telefono, infatti, non viene più usato solo per effettuare e ricevere chiamate o per inviare SMS. La connessione internet sempre più facilmente disponibile e le innovative funzionalità degli smartphone hanno permesso di “cambiare rotta” e di vivere il tutto in modo maggiormente pratico e veloce.
Fra le app più scaricate al mondo ce n’è una che ha rivoluzionato il modo di scambiare informazioni con i propri contatti. Ci riferiamo a WhatsApp. L’app di messaggistica istantanea di proprietà di Meta, infatti, consente l’invio e la ricezione di testi scritti, audio, contenuti multimediali, emoji e molto altro, in modo diretto e molto veloce.
Ogni giorno, quindi, chiunque potrà chattare con i propri contatti e stare sempre in comunicazione con loro, grazie a questa app di messaggistica.
Di seguito, vogliamo far scoprire ai nostri lettori la grave anomalia che è stata finalmente risolta dai tecnici di WhatsApp, impegnati ogni giorno alacremente per migliorare l’esperienza d’uso di tutti. Di cosa parliamo? Scopriamo che cosa basterà fare d’ora in avanti per non avere mai più problemi.
Addio a questa anomalia su WhatsApp: la bella notizia per tutti
Di recente, gli sviluppatori hanno dato vita a una nuova funzionalità che permette di personalizzare al meglio l’app sul proprio display. Ci riferiamo alla scelta dei colori in riferimento all’interfaccia. Ognuno, quindi, può scegliere la propria combinazione di colori idonea allo scopo. Come spesso accade, però, i nuovi aggiornamenti portano dietro tutta una serie di problemi.
Nel dettaglio, molti utenti hanno segnalato la presenza di una anomalia molto grave. In pratica, l’app andava in blocco nel momento esatto in cui si eseguiva il backup della cronologia su iCloud.
Aggiorna l’app e risolvi tutto
Diversi problemi simili emergevano anche quando un utente decideva di aggiornare il proprio stato o di cambiare il proprio nome push. Nemmeno riavviare WhatsApp sistemava le cose.
I tecnici si sono accorti dell’anomalia e, fortunatamente, hanno da poco rilasciato un ultimo aggiornamento con il quale sarà possibile effettuare le mosse elencate in precedenza, senza che si vada incontro ad arresti nell’applicazione.
Tutti i bug sono stati corretti e gli utenti possono di nuovo utilizzare WhatsApp al meglio e senza intoppi. Basterà solo aggiornare l’app per risolvere qualsiasi cosa.