Come scoprire chi ha memorizzato il nostro numero in rubrica, utilizzando WhatsApp: ecco la procedura da effettuare su Android e su iOS.
Avete mai pensato a chi potrebbe aver salvato il vostro numero di telefono nella propria rubrica? Potete dare una risposta a tale domanda, utilizzando una semplice procedura che potete attuare mediante WhatsApp, l’app di messaggistica più diffusa al mondo. Attraverso pochi passi, dunque, potrete scoprire chi ha memorizzato il vostro numero di telefono sul proprio smartphone. Ecco, dunque, come fare.
Come utilizzare WhatsApp per verificare chi ha salvato il nostro numero
Il processo per verificare chi ha salvato il tuo numero tramite WhatsApp è molto semplice. Seguite, pertanto, i passaggi che vi elenchiamo di seguito.
Per prima cosa, verificate la foto del profilo: se un contatto non ha salvato il vostro numero, non vedrete la sua foto di profilo, ma l’icona standard di WhatsApp. C’è da dire, però, che questo metodo non è infallibile, poiché alcune utenti potrebbero aver rimosso la loro foto del profilo pur avendo salvato il vostro contatto.
Si può, inoltre, utilizzare la funzione broadcast. Ecco i passaggi da effettuare, in base al vostro sistema operativo mobile:
Per utenti iPhone:
- Aprite WhatsApp e selezionate Chat in basso a destra;
- Toccate l’icona “+” in alto, quindi scegliete Nuovo broadcast;
- Selezionate alcuni contatti (includete qualcuno che siete sicuri abbia il vostro numero e altri di cui non siete certi);
- Inviate un messaggio e poi verificate su Info se appare la dicitura “Consegnato a”. Se non appare, il contatto non ha salvato il vostro numero.
La procedura specifica per utenti Android:
Se, invece, avete a disposizione un dispositivo che monta – come sistema operativo mobile – Android, dovete seguire la procedura che vi illustriamo nei prossimi passaggi:
- Aprite WhatsApp e selezionate Chat in alto a sinistra;
- Toccate i tre puntini in alto a destra e scegliete “Nuovo Broadcast“;
- Create la lista, inviate un messaggio e, dopo un lungo tap sul messaggio inviato, controllate su “Info“. Se non compare “Consegnato a” per uno specifico contatto, significa che lo stesso non ha provveduto alla registrazione del vostro numero.
Perché è utile sapere chi ha salvato il nostro numero? Questa informazione, nello specifico, essere utile per vari motivi, tra i quali possiamo – ad esempio – annoverare la gestione della privacy e la comprensione delle proprie relazioni sociali e professionali.
Con questi semplici trucchi, WhatsApp – come avete visto – si trasforma in uno strumento per tenere sotto controllo le proprie connessioni personali, oltre ad essere una delle app, più famose al mondo, dedicate alla messaggistica istantanea.