WhatsApp è usato ogni giorno da centinaia di milioni di persone. Sull’app di messaggistica è possibile inviare anche gli stickers, in modo da rendere più coinvolgenti le conversazioni. Su questi elementi vogliamo farti scoprire una importante novità presto in arrivo sull’app. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Chi conosce e usa giornalmente WhatsApp sa bene quanto tale app consenta una comunicazione facile, veloce e immediata con i propri contatti. Sarà possibile, infatti, inviare messaggi di testo, note vocali, foto, video, screenshot, documenti e tanto altro ancora in chat singole o di gruppo.
Una svolta comunicativa radicale rispetto al passato, emersa grazie alla diffusione sempre più semplice e massiccia della connessione internet. Tale app, infatti, funziona solo con il wireless o con la connessione mobile attiva. Ma si tratta sempre più di un “non problema” per tutti.
Su WhatsApp, però, è possibile inviare anche altri elementi maggiormente particolari. Ci riferiamo alle emoji, alle GIF e agli stickers. Ed è proprio di questi ultimi elementi che vogliamo far cenno in questo testo.
Gli sviluppatori dell’app di proprietà di Meta, infatti, stanno realizzando un importante aggiornamento proprio sugli stickers. Quale novità arriverà presto su WhatsApp? Per scoprirla non ti resta che proseguire nella lettura.
Novità sugli stickers WhatsApp: che cosa cambierà presto
I messaggi di testo e le note vocali, come ovvio che sia, sono i sistemi di comunicazione maggiormente utilizzati sulla nota app di messaggistica istantanea. Alcuni utenti, però, amano riempire la chat anche di altri elementi, in modo tale da rendere la conversazione maggiormente personalizzata e coinvolgente. Elementi utili a tal proposito sono, senza dubbio, gli stickers. Presto potranno essere creati direttamente su WhatsApp. Ecco tutti i dettagli.
Oltre agli stickers presenti di default su WhatsApp, ogni utente può crearne di nuovi utilizzando app di terze parti. Alcuni esempi di queste app sono Sticker Maker, Sticker Studio e Sticker.ly.
A breve, però, si potranno realizzare nuovi stickers direttamente da WhatsApp. Scopriamo tutti i dettagli su questa importante indiscrezione.
La novità in arrivo
La notizia la stavano attendendo in molti e presto potrebbe essere realtà. Si potranno abbandonare le app di terze parti e creare gli stickers direttamente su WhatsApp in un futuro non troppo lontano. Questa è l’indiscrezione che, se confermata, potrebbe radicalmente cambiare le cose sugli stickers.
Da dove proviene questa indiscrezione? Gli esperti di WABetaInfo hanno analizzato la versione beta 24.1.10.72 per iOS, scoprendo il tutto.
Per eseguire il tutto, ogni utente potrà andare sulla tastiera di WhatsApp e cliccare sull’apposito pulsante. Apparirà un editor di disegno e chiunque potrà immettere all’interno di esso una foto presente in galleria. A questo punto, l’intelligenza artificiale permetterà di creare lo stickers. In un secondo momento la foto potrà essere tagliata e personalizzata con testi e filtri.