Utilizziamo WhatsApp tutti i giorni, ma non sempre a tutti sono chiare alcune curiosità presenti nell’app. Nel testo che segue ti facciamo scoprire per quale motivo delle volte compare una piccola icona durante una azione particolare che svolgiamo. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Può sembrare qualcosa di strano, ma WhatsApp – nonostante venga usato tutti i giorni – può presentare delle funzionalità o delle piccole icone poco chiare a molti. Questa app di messaggistica è la più famosa al mondo e in ogni angolo del pianeta la stragrande maggioranza di chi dispone uno smartphone l’ha scaricata.
WhatsApp ha semplificato di gran lunga la comunicazione fra le persone. Basta, infatti, semplicemente disporre di un telefono e di una connessione internet per comunicare con qualsiasi contatto presente in rubrica, ma non solo.
Le conversazioni, infatti, possono avvenire sia privatamente con il singolo contatto, sia all’interno di gruppi dove possono essere presenti più persone, anche da noi non propriamente conosciute. Al netto di queste piccole differenze, ci preme sottolineare come tale app ha reso davvero comoda l’esperienza comunicativa di tutti rispetto a prima.
Sull’app, infatti, basterà associare il proprio numero per creare un profilo e iniziare a chattare. Sarà possibile inviare non solo testi scritti, ma anche note vocali, foto, video, emoji e tanto altro ancora. Si potranno fare anche chiamate e videochiamate, inviare gif e documenti e sfruttare l’app in tantissimi altri modi.
Quello che forse non tutti sanno, però, è il motivo esatto per il quale, in alcuni casi specifici, potrà apparire una piccola icona subito dopo l’invio di un messaggio. Nei prossimi paragrafi faremo luce su questo argomento.
WhatsApp, il mistero su questa icona: te lo sveliamo noi
Ogni volta che inviamo qualcosa su WhatsApp di fianco al messaggio inviato compare l’ora esatta in cui tale operazione sarà stata eseguita, ma non solo. Compariranno, infatti, anche alcune spunte specifiche di colore grigio o blu.
Se è presente una spunta sola di colore grigio, allora vorrà dire che il messaggio sarà stato inviato, ma il destinatario non ha la connessione dati attiva. Con doppia spunta grigia, il messaggio sarà arrivato, la connessione è attiva, ma non è ancora stato letto.
La doppia spunta di colore blu, invece, indica che il messaggio è arrivato ed è stato visualizzato correttamente dal destinatario. Cosa sta a significare, però, un’altra icona di piccole dimensioni? Per quali motivi delle volte potrà comparire? Ecco tutti i dettagli.
La spiegazione
Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di notare la presenza di una piccola icona con l’orologio, subito dopo aver inviato un messaggio di testo. Non si tratta di niente di strano, ma farà riferimento al fatto che il messaggio non ancora è stato recapitato correttamente al destinatario.
I motivi sono legati a una connessione assente sul nostro dispositivo oppure a una anomalia temporanea dell’app di proprietà di Meta. Quando tutto tornerà in regola, il messaggio verrà inviato correttamente e l’icona scomparirà. Mistero svelato.