WhatsApp: può accadere al tuo profilo. Cosi la tua vita può cambiare

WhatsApp personalizzazione

Scritto da

Roberto Naccarella

il

L’ultima novità permette agli utilizzatori abituali di WhatsApp di personalizzare nel migliore dei modi il proprio profilo: tutti i dettagli.

WhatsApp si aggiorna costantemente con novità che vanno a coinvolgere sempre di più gli utenti. L’utilizzo della piattaforma di messaggistica è cresciuto molto negli ultimi anni e molto lo si deve anche alla capacità di Meta di rinnovare continuamente WhatsApp.

Grazie a questo impegno l’esperienza d’uso dell’app è senza dubbio stimolante e accattivante. Nonostante ciò, gli utenti sanno bene che il team di WhatsApp è sempre al lavoro per proporre novità molto interessanti.

WhatsApp, altra novità: arrivano i temi colorati 

Nelle ultime versioni dell’applicazione abbiamo potuto notare come Meta abbia voluto puntare soprattutto su un restyling della piattaforma, migliorandola sul piano estetico con l’aggiunta di elementi che conferiscono maggiore eleganza.

WhatsApp profilo
Con i temi colorati il profilo WhatsApp sarà sempre più personalizzabile (Pianetacellulare.it)

L’impressione è che WhatsApp voglia proseguire su questa strada, dato che gli sviluppatori stanno per introdurre nell’applicazione una possibilità di personalizzazione che troverà senz’altro ottimi riscontri tra gli utenti.

Si tratta della personalizzazione del colore del tema principale, un’idea di cui si era già parlato nei mesi scorsi ma che ora sta praticamente diventando realtà. Ma in cosa consiste esattamente?

Meta sta permettendo agli utilizzatori abituali di WhatsApp di usare un tema diverso rispetto a quello predefinito. La novità emerge chiaramente nella versione 24.1.10.70 Beta di WhatsApp per iOS. Basta recarsi sul menu Impostazioni e cliccare sul nuovo colore che si desidera impostare per gli elementi principali dell’app.

Al momento sono disponibili sono alcuni colori, vale a dire il verde, l’azzurro, il viola, il bianco e il rosa. Molto probabilmente nel prossimo futuro verranno introdotte anche altre colorazioni per personalizzare al meglio il proprio profilo.

La funzionalità era già presente in Telegram 

Più di qualcuno ha fatto notare che la mossa di WhatsApp non è una novità assoluta. La funzionalità appena sbarcata sulla piattaforma di messaggistica più famosa al mondo è in realtà presente da tempo sulla rivale Telegram.

Proprio la capacità di Telegram di garantire ai propri utenti sempre più strumenti per la comunicazione e soprattutto per la personalizzazione deve aver spinto Meta a cercare di fornire alla propria platea delle innovazioni quantomeno dello stesso livello.

Gli utenti ovviamente gradiscono, anche se la domanda che si pongono tutti è quando sarà possibile assistere al rilascio in pianta stabile dei nuovi temi colorati. Al momento, come detto, la novità è presente nella nuova versione Beta destinata agli utenti iOS.

Le tempistiche per il rilascio globale – e quindi anche per i telefoni Android – non sono state rivelate, ma è probabile che bisognerà attendere almeno qualche settimana. Al massimo entro un paio di mesi tutti gli utenti di WhatsApp dovrebbero poter disporre dei nuovi temi colorati.

Impostazioni privacy