WhatsApp, la novità che semplifica la vita di questi utenti: come attivarla

WhatsApp

Scritto da

Andrea Giove

il

WhatsApp introduce spesso novità per i propri utenti, ma quella che vogliamo indicarti in questo testo è davvero sbalorditiva. Scopriamo che cosa hanno reso possibile gli sviluppatori della famosa app di messaggistica istantanea.

La nota app di messaggistica con l’icona verde è famosa in tutto il mondo e consente di connettere in ogni istante qualsiasi contatto presente in rubrica. Basta, infatti, una semplice connessione internet per chattare su WhatsApp con chiunque si vorrà. Una vera e propria rivoluzione digitale che ha cambiato le abitudini di tutti quanti noi.

Sono centinaia di milioni, infatti, le persone che utilizzano questa app nel corso della loro quotidianità per scambiare informazioni personali o di lavoro con i propri contatti, all’interno di conversazioni singole o chat di gruppo.

Su WhatsApp potrai inviare messaggi di testo, note vocali, foto, video, documenti, link, stickers, emoji e tanto altro ancora. L’unica cosa che dovrai fare sarà quella di scaricare l’app, creare un profilo e associare a esso il tuo numero di telefono. A questo punto – con una connessione stabile – potrai iniziare a utilizzare WhatsApp, scoprendo giorno dopo giorno tutte le sue incredibili funzionalità.

Nei prossimi paragrafi vogliamo farti scoprire una novità appena arrivata su WhatsApp. Analizziamo tutti i dettagli su questo cambiamento reso possibile dagli sviluppatori della famosa app di messaggistica istantanea. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

La novità di WhatsApp

Già da qualche tempo, WhatsApp aveva reso disponibile la possibilità di collegare un determinato account su ben quattro dispositivi diversi, potendoli usare in contemporanea su smartphone, tablet e PC. L’annuncio, infatti, venne dato lo scorso aprile proprio da Mark Zuckerberg, CEO di META. In pratica, tutti i dispositivi possono essere connessi indipendentemente e sono coperti dalla crittografia end-to-end.

WhatsApp
Come avere WhatsApp su più dispositivi (pianetacellulare.it)

La novità, però, riguarda la possibilità di utilizzare i vari dispositivi anche se sullo smartphone principale la connessione a internet dovesse risultare assente. Un dettaglio non proprio di poco conto e davvero molto utile in un frangente specifico.

Ci riferiamo a chi dispone di un profilo WhatsApp Business. Su un unico account, infatti, potranno rispondere più persone sui vari dispositivi secondari collegati. Per ragioni di sicurezza, comunque, se il dispositivo principale dovesse essere disconnesso a lungo, allora anche quelli secondari verranno disconnessi in automatico.

Il procedimento per collegare i vari dispositivi all’account principale

Per attivare questa funzione, comunque, non sarà possibile avere WhatsApp già attivo sullo smartphone o su un altro dispositivo secondario. Se questa opzione sarà rispettata, allora la procedura per collegare i vari dispositivi all’account principale sarà davvero semplicissima.

Dovrai, infatti, andare nella sezione delle Impostazione e cliccare su “Dispositivi Collegati”. A questo punto, clicca su “Collega un dispositivo” e inquadra il QR Code con lo smartphone o il dispositivo da andare a connettere. Il gioco sarà fatto.

Impostazioni privacy