Whatsapp%2C+lo+stop+immediato%3A+cosa+accadr%C3%A0+alla+app
pianetacellulareit
/articoli/whatsapp/142885_whatsapp-lo-stop-immediato-cosa-accadra-alla-app.php/amp/

Whatsapp, lo stop immediato: cosa accadrà alla app

WhatsApp ha deciso di introdurre un’importante modifica che riguarderà una particolare tipologia di utenti: un elemento sparirà per sempre.

La crescita mostrata da WhatsApp negli ultimi anni è sotto gli occhi di tutti. La celebre piattaforma di messaggistica, già utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo, ha ottenuto un riscontro ancora più elevato nel periodo della pandemia di Covid-19.

WhatsApp, infatti, si è rivelato uno strumento eccezionale per rimanere in contatto con parenti, amici, partner, colleghi di lavoro e via dicendo. Meta provvede ad aggiornare WhatsApp con una certa frequenza, introducendo una serie di novità che non fanno altro che rendere ancora più piacevole il suo utilizzo giornaliero.

WhatsApp, in arrivo la novità del badge: in cosa consiste

In questo modo gli utenti possono vivere un’esperienza sempre nuova con WhatsApp e sono in grado di sfruttare metodi alternativi per comunicare con i loro contatti.

Il nuovo badge verificato di WhatsApp si rivolge alle aziende: come funziona (Pianetacellulare.it)

Proprio nei giorni scorsi WhatsApp ha ottenuto un nuovo importante aggiornamento che introduce una miglioria davvero interessante. La ‘chicca’ della versione 2.24.1.18 in fase di Beta per Android è la sostituzione del badge di verifica, che non vedremo più sulla piattaforma di messaggistica.

Al posto di questo badge, infatti, l’applicazione si doterà di un nuovo elemento di contrassegno. Ma di cosa si tratta esattamente? Per farla breve, i proprietari delle aziende possono aggiungere un badge verificato sulla propria schermata. Tutto ciò che bisogna fare per averlo è completare l’iscrizione a Meta Verified.

La novità non coglie troppo di sorpresa gli utilizzatori abituali di WhatsApp, dato che già nel recente passato Meta aveva accennato all’introduzione di questo badge verificato e della possibilità che sarebbe stata data alle aziende di usufruirne.

Chiaramente si tratta di un badge che le aziende possono scegliere liberamente se ottenere oppure no. Il badge verificato riguarda solo le imprese e non gli utenti privati e gli account non aziendali, che non potranno quindi attivarlo in alcun modo (almeno per il momento).

Per il rilascio globale bisogna ancora attendere

Per fare in modo che non avvenga un utilizzo improprio del badge, le informazioni riportate nel canale devono sempre corrispondere ai dettagli che riguardano l’azienda. Ma quando avverrà ufficialmente questa sostituzione?

Al momento, come accennato, la novità di WhatsApp è disponibile solo in Beta per Android. Molto probabilmente nel giro di poco il badge verificato arriverà anche in Beta su iOS. A quel punto si procederà alla verifica dell’eventuale presenza di bug. Se i riscontri non faranno emergere nessuna anomalia verrà avviato il rilascio globale per tutti.

Si tratta senza dubbio di un’ulteriore novità che non fa altro che rendere WhatsApp sempre più al passo con i tempi e rispondente alle esigenze di una platea ormai diventata estremamente ampia.

Roberto Naccarella

Recent Posts

  • -

Come difendersi al meglio dalle truffe sui conti correnti: le mosse da evitare

Negli ultimi mesi nel nostro Paese si stanno moltiplicando le truffe sui conti correnti ai…

14 ore ago
  • -

Alexa a pagamento, Amazon ci sta pensando: già trapelato il prezzo

Amazon in futuro potrebbe proporre una versione a pagamento di Alexa caratterizzata dall'intelligenza artificiale generativa:…

2 giorni ago
  • -

Carne, cosa succede se ne mangi troppa: i rischi sono elevati

La carne assicura tutta una serie di benefici al nostro organismo, ma se ne consumiamo…

2 giorni ago
  • -

WhatsApp, la nuova modalità Batman fa impazzire il web: come attivarla

WhatsApp introduce spesso delle novità molto interessanti che trovano ampio consenso tra i tantissimi utenti.…

2 giorni ago
  • -

Bonus decoder TV, puoi avere il dispositivo gratis entro questa data: i requisiti

Dal 28 agosto scorso tre dei tanti canali della Rai non sono più visibili per…

3 giorni ago
  • -

Vuoi mangiare l’aglio senza cattivi odori? La soluzione che fa per te

L'aglio è senza dubbio uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Tuttavia il cattivo odore…

3 giorni ago