Come sbloccare alcuni caratteri segreti su WhatsApp: non crederai ai tuoi occhi

WhatsApp

Scritto da

Andrea Giove

il

WhatsApp è utilizzata tutti i giorni da centinaia di milioni di persone in ogni parte del mondo. Nel testo che segue ti facciamo scoprire come sfruttare alcuni caratteri segreti sulla nota app di messaggistica istantanea. Conosci tutte queste funzionalità?

Sono tantissime le persone che utilizzano giornalmente WhatsApp per scambiare informazioni, opinioni, foto, video, documenti e tanto altro ancora con i propri contatti. Molti, però, non sanno che sull’app è possibile eseguire alcune mosse speciali con alcuni piccoli accorgimenti.

Su WhatsApp è possibile comunicare con qualsiasi contatto sparso in ogni angolo del mondo. Sarà indispensabile semplicemente creare un profilo con il proprio numero telefonico e avere una connessione internet – wireless o con i dati del telefono – sempre attiva e con un segnale efficiente.

All’interno dell’app sarà possibile chattare nelle conversazioni private oppure nei gruppi. Sarà il singolo utente a gestire il tutto e a personalizzare anche il proprio profilo con una immagine e con una frase indicativa della sua persona.

Al netto di tutti questi discorsi, però, vogliamo far scoprire ai nostri lettori tutti i caratteri – per così dire – “segretiche sarà possibile utilizzare sulla nota app di messaggistica istantanea con l’icona di colore verde.

I caratteri segreti su WhatsApp: come sfruttarli e le novità in arrivo su tutti i dispositivi

I primi caratteri segreti o speciali di WhatsApp fanno riferimento alle varie modalità di scrittura. Oltre al testo “normale”, infatti, sarà possibile ottenere una o più parole in grassetto, in corsivo o con le modalità “barrato” e “monospaziato”. Basterà selezionare la porzione di testo, cliccare sui tre puntini in verticale e selezionare l’opzione che si vorrà.

Trucchetti WhatsApp
I trucchetti per scrivere con alcuni caratteri speciali su WhatsApp (pianetacellulare.it)

Sono in molti a non sapere come usare queste modalità di scrittura speciali. Per eseguire il tutto, però, basterà semplicemente seguire le indicazioni che ti abbiamo appena indicato.

Questi “segreti”, però, sono presenti su WhatsApp già da parecchio tempo. Nel prossimo paragrafo ti vogliamo indicare nuovi caratteri che sarà possibile utilizzare a breve su tutti i dispositivi. Al momento, infatti, sono disponibili solo per iOS e non per Android.

Gli ulteriori dettagli

Su iOS sono già disponibili nuove opportunità di scrittura per WhatsApp. Esse sono apprezzate soprattutto da chi ha esigenza di scrivere in modo diverso un testo e di personalizzarlo a dovere.

Si può scrivere una porzione di testo con il formato dellecitazioni“. In pratica, sarà possibile indicare delle parole dette da qualcun altro di famoso all’interno della conversazione. Per ottenere il tutto, basterà inserire il simbolo <, uno spazio e scrivere il testo che si vorrà inserire nella citazione.

Un altro carattere speciale riguarda chi ha il desiderio di inserire l’apostrofo grave sia all’inizio che al termine di un determinato periodo.

Infine, chi vorrà inserire un elenco puntato – magari per fare ordine all’interno del testo o per creare una lista – potrà digitare il trattino (-) seguito da uno spazio.

A breve, tutti questi caratteri segreti sarà possibile sfruttarli anche sui dispositivi Android.

Impostazioni privacy