Tra i tanti simboli presenti sulla nota app di messaggistica istantanea WhatsApp c’è anche quello relativo a un piccolo orologio. Quando appare e per quale motivo? Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.
Tutti i giorni la maggior parte delle persone in Italia e nel mondo usa WhatsApp per comunicare in modo rapido e pratico con tutte le persone della propria vita. Una vera e propria rivoluzione digitale che ha cambiato in modo evidente la comunicazione delle persone nel corso dell’ultimo decennio.
Sulla più importante app di messaggistica istantanea è possibile scrivere messaggi di testo, inviare foto, video, emoji e fare tantissime altre cose. Ci si potrà mettere in contatto con una persona all’interno di una chat privata oppure effettuare una comunicazione all’interno di un gruppo con più persone presenti.
Ognuno può personalizzare a piacimento il modo di comunicare con gli altri su WhatsApp. Per registrarsi sull’app, basterà scaricarla e associare il proprio numero di telefono. Sarà possibile impostare una foto personale, visibile a tutti i propri contatti, e fornire altre informazioni personali sul proprio profilo.
Con una connessione internet stabile ed efficiente, ecco che con WhatsApp potrai metterti in contatto con chiunque vorrai in ogni parte del mondo, a patto che anche il destinatario abbia una connessione internet attivata.
Nonostante si utilizzi l’app tutti i giorni, però, è molto probabile non essere a conoscenza di tutte le funzionalità e i dettagli. Per esempio, sai per quale motivo in alcuni casi potrebbe apparire l’icona di un piccolo orologio dopo l’invio di un messaggio su WhatsApp? Scopriamolo insieme nel testo che segue.
Appare l’orologio su WhatsApp dopo l’invio di un messaggio? Ecco il perché
Quando una persona invia un messaggio su WhatsApp, di fianco possono apparire diversi simboli. Oltre all’ora in cui tale messaggio – scritto, audio, un video, una foto o altro – sarà stato inviato, infatti, potranno comparire le varie spunte, ma anche un orologio.
La spunta grigia singola starà a significare che il messaggio è stato inviato correttamente, ma che esso non è ancora stato ricevuto dal destinatario. La doppia spunta grigia, invece, testimonia che esso è anche arrivato sul display del diretto interessato. Cosa sta a significare, invece, l’orologio?
La motivazione
Di fianco al messaggio inviato può apparire una piccola icona con l’orologio. Essa, il più delle volte, appare per una frazione di secondo minima, mentre altre volte può restare di fianco al messaggio a lungo.
Se l’orologio permane a lungo, allora potrebbero esserci problemi di connessione. Potresti, infatti, essere ubicato in un luogo con assenza di connessione totale o parziale. Potresti, però, anche aver disattivato la connessione dati sullo smartphone, rendendo impossibile l’invio del messaggio.
Nei casi remoti, poi, la presenza dell’orologio potrebbe anche stare a indicare un malfunzionamento generale e temporaneo di WhatsApp. Una volta che la connessione sarà stata riattivata – per uno dei motivi appena elencati – ecco che il messaggio verrà inviato e l’icona dell’orologio scomparirà.