Come inviare foto e video di qualità elevata su WhatsApp

Whatsapp aggiornamento

Scritto da

Andrea Giove

il

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp permetterà di inviare e ricevere video e foto di assoluta qualità, senza più problemi dovuti alla compressione. Come rendere il tutto possibile? Nel testo che segue ti daremo tutte le informazioni possibili.

Da qualche settimana Meta ha reso possibile inviare foto e video di qualità in HD su WhatsApp. Tutti gli utenti possono mandare foto di qualità e con risoluzione eccellente da Android e da iOS, ma anche utilizzando il servizio web di WhatsApp Web.

Chi riceverà la foto vedrà sul proprio schermo una indicazione specifica. In pratica, apparirà una piccola icona che lo ragguaglierà sul fatto che il contenuto è in HD. La stessa cosa avviene in riferimento all’invio e alla ricezione dei video.

Al momento dell’invio della foto o del video, il mittente potrà scegliere se mantenere la misura standard oppure quella maggiormente qualitativa. In pratica, sarà possibile optare per la risoluzione delle foto standard – da 1600 x 1052 – oppure per la risoluzione qualitativa in HD – da 4096 x 2692. Per i video, invece, l’utente potrà optare per il formato qualitativo standard a 864 x 480 pixel oppure per quello in HD a 1280 x 720 pixel.

Oltre all’aggiunta di questo pulsante HD, però, WhatsApp si sta ulteriormente aggiornando. L’utente, quindi, potrà fra qualche settimana inviare video e foto con qualità ancora maggiore, evitando fastidiose compressioni. Come? Scopriamo tutti i dettagli su questo upgrade della nota app di messaggistica istantanea.

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp è sensazionale

Tutti quanti noi ormai sui nostri smartphone abbiamo scaricato la nota app di messaggistica istantanea WhatsApp. La comunicazione con i nostri contatti, infatti, avverrà in modo molto più semplice e pratico rispetto a prima. Basterà semplicemente avere una connessione Internet, associare il proprio numero e il gioco sarà fatto.

Foto e video di qualità
La nuova funzionalità di WhatsApp sull’invio di foto e video (pianetacellulare.it)

Su WhatsApp, oltre ai testi scritti, è possibile inviare link, emoticon, stickers, foto e video. L’obiettivo del nostro articolo è farti scoprire come aumentare la qualità dei video e delle foto inviate rispetto al passato.

L’ultimo aggiornamento, infatti, eviterà che il file si comprima, riducendo la qualità della foto o del video. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Invio di foto e video di maggiore qualità: la procedura da adottare

Sta per arrivare su WhatsApp l’ultimo upgrade in merito all’invio e alla ricezione di contenuti multimediali – video e foto – in alta qualità. Oltre alla novità dell’HD, infatti, il team di sviluppatori della nota app di messaggistica istantanea ha messo le mani su qualcosa di diverso e di sorprendente.

Capita spesso di scattare una foto o di girare un video di alta qualità, ma di ricevere una brutta sorpresa su WhatsApp al momento dell’invio. La qualità del contenuto si riduce, infatti, a causa della compressione.

Per evitare tutto ciò, fra qualche settimana ti basterà fare clic sull’icona per l’invio degli allegati, selezionando la voce Documenti. A questo punto, ti verrà proposta la possibilità “Scegli dalla Galleria“. Attivando tale opzione, potrai scegliere i video e i foto da inviare, senza che ci sia una riduzione della qualità dovuta alla compressione.

Impostazioni privacy