WhatsApp legge i messaggi al posto tuo: attiva questo trucco rivoluzionario

Trucchetto da usare su WhatsApp

Scritto da

Andrea Giove

il

La tecnologia si sviluppa sempre di più e a beneficiare di tutto ciò sono anche le app più famose e scaricate. Nel testo che segue scopriremo il trucco di WhatsApp che permetterà all’app di leggere i messaggi al posto tuo. Ecco tutto quello che c’è da sapere. 

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più scaricata e utilizzata al mondo. Ogni giorno, infatti, chiunque di noi adopera lo smartphone e apre l’app per scambiare messaggi di testo, messaggio audio, file, foto, video, stickers e tanto altro ancora, con i propri contatti.

Sull’app sarà possibile aprire una chat con il singolo contatto oppure una chat di gruppo. In questo secondo caso a poter leggere e scrivere i messaggi saranno tutti i componenti di esso.

WhatsApp ha davvero rivoluzionato il modo di comunicare delle persone. Basterà, infatti, una connessione internet per poter utilizzare l’app di messaggistica e per scambiare informazioni con qualsiasi contatto in ogni parte del mondo. Come? Associando all’app il proprio numero di telefono.

I tecnici dell’app lavorano ogni giorno per garantire la migliore esperienza possibile agli utenti in tutto il mondo. Non è raro, quindi, assistere ad aggiornamenti dell’app e a nuove importanti funzionalità disponibili.

Nel testo che segue vogliamo proprio parlare di un trucchetto che è possibile mettere in atto su WhatsApp. A cosa ci riferiamo? Scopriamolo nei prossimi paragrafi.

Il trucco di WhatsApp da non sottovalutare

Utilizziamo le varie app ogni giorno, ma non sempre siamo a conoscenza di tutte le loro incredibili funzionalità. Può capitare, quindi, di non conoscere alcuni trucchetti, in grado di rendere le cose molto più semplici e pratiche.

Leggere il messaggio a voce alta
Trucco per leggere i messaggi a voce alta su WhatsApp (pianetacellulare.it)

Proprio un trucchetto di WhatsApp è l’argomento che vogliamo farti scoprire in questo testo. La tua esperienza sull’app sarà maggiormente più semplice e diversa dopo averla scoperta.

In pratica, WhatsApp potrà – se vorrai – leggere un messaggio di testo al posto tuo. Come attivare questa funzionalità? Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

L’app legge i messaggi al posto tuo

Per rendere più semplice l’esperienza per milioni di utenti, WhatsApp ha da poco dato la possibilità a tutti di leggere i messaggi di testo in arrivo al posto tuo. Una funzionalità che potrebbe rendere le cose maggiormente semplici e pratiche in alcune circostanze specifiche.

Nel caso in cui, infatti, avessi l’impellenza di leggere un messaggio di testo molto lungo, ma senza la possibilità di mantenere gli occhi sullo schermo, ecco che l’app potrà fare questo “lavoro sporco” al posto tu. Basterà, quindi, solo metterti in ascolto per scoprire il contenuto del messaggio.

Per attivare il tutto, dovrai andare nella sezione Impostazioni alla voce Accessibilità. Non dovrai fare altro che spuntare sulle opzioni Contenuto letto ad alta voce, Leggi selezione e Leggi schermo.

Ti basterà tenere premuto in una conversazione il messaggio da leggere e cliccare sulla voce Parla. Potrai, quindi, ascoltare il messaggio ricevuto.

Impostazioni privacy