WhatsApp, il nuovo aggiornamento modifica un aspetto importante: scopriamo quale

Icone WhatsApp

Scritto da

Daniela Caruso

il

WhatsApp ottiene un nuovo aggiornamento, nel quale introduce i filtri chat che sono, al momento, in fase di implementazione per i beta tester. 
WhatsApp sta per introdurre un filtro chat per gli utenti beta, nella versione web dell’app. Questa funzione può, nei fatti, aiutare a suddividere i messaggi in base all’attività eseguita su WhatsApp. Secondo WABetaInfo, la funzionalità è attualmente disponibile nella build beta 2.2353.59 e sarà disponibile, per tutti gli utenti, nei prossimi giorni.

Filtri chat di WhatsApp: la funzione è disponibile nel nuovo aggiornamento

WhatsApp è continuamente migliorata e implementata da Meta. La società sta introducendo, in questo periodo, un filtro chat per gli utenti beta sul client web. Una funzione che può aiutare a classificare i messaggi in base all’attività eseguita su WhatsApp. Secondo WABetaInfo, l’opzione è disponibile, al momento, per i beta tester su WhatsApp Web.
La nuova funzionalità
La novità in arrivo su WhatsApp (pianetacellulare.it)
Secondo il rapporto, la funzionalità è presente, dunque, nella build beta 2.2353.59 e sarà disponibile, a un bacino di utenza più ampio, nei prossimi giorni.
Sebbene tre mesi fa la piattaforma abbia anche annunciato lo sviluppo di una barra laterale rinnovata – accanto ai filtri della chat – la prima funzionalità è in fase di sviluppo in concomitanza con l’implementazione dei filtri della chat.
In base allo screengrab condiviso da WABetaInfo, i filtri per categorizzare le chat (posizionati nella parte superiore della visualizzazione della conversazione) sono sintetizzati come segue: Tutti, Non letti, Contatti e Gruppi.
Il filtro chat può aiutare gli utenti a gestire meglio i messaggi che non hanno visualizzato, le chat dei contatti personali e le conversazioni dei gruppi. Gli utenti possono aderire al programma beta del client Web per provare in futuro nuove opzioni e funzionalità più esclusive.
 

Come funzionano i filtri per le chat

Ecco, di seguito, come funzionano i filtri per le chat, ognuno dei quali ha una specifica funzione, in base all’organizzazione che l’utente vuole impostare alle proprie conversazioni:
  • Tutti: questa opzione visualizza tutti i messaggi combinati e funge da visualizzazione predefinita dei messaggi;
  • Non letto: filtra i messaggi che l’utente non ha letto per ordinarli in alto;
  • Contatti: il filtro ordina i messaggi dai numeri di cellulare salvati nell’elenco dei contatti;
  • Gruppi: come suggerisce il nome, mostra solo le chat dei gruppi WhatsApp in un unico spazio.
Tutti questi filtri possono perfezionare l’esperienza dell’utente il quale, in tal senso, può esercitare un migliore controllo su chat specifiche dell’applicazione.
WhatsApp
WhatsApp – pianetacellulare.it
In una nota correlata, la società ha affermato, infine, che sta testando anche un’opzione che permette di raggruppare foto e video consecutivi nei canali WhatsApp. È in fase di test su Android, inoltre, anche una nuova intestazione per gli Aggiornamenti di stato.
Non ci resta, dunque, che stare a vedere come saranno integrate le nuove funzioni nell’app di messaggistica istantanea nei prossimi giorni.
Impostazioni privacy