WhatsApp ha implementato la tanto attesa funzionalità legata all’utilizzo di due numeri su un solo dispositivo.
Con questa funzionalità si può, finalmente, utilizzare due numeri di telefono su un unico dispositivo. Questa funzionalità torna utile, soprattutto se si utilizzano diversi account WhatsApp per il lavoro e la vita privata. In precedenza, infatti, si doveva fare affidamento su un telefono secondario, sulla funzione di clonazione dell’app del proprio dispositivo Android (se disponibile) o su un’applicazione di terze parti, il che non era molto sicura come operazione. Vediamo come utilizzare più account WhatsApp su un singolo telefono.
Al momento, la funzionalità di account multipli di WhatsApp è disponibile solo per gli utenti Android. Si spera che anche gli utenti iOS lo ricevano presto. Quindi, per utilizzare la funzione, seguire i passaggi seguenti:
In alternativa, potete scegliere l’opzione “Verifica in un altro modo” per ottenere il codice di verifica tramite SMS. Nel caso in cui non disponiate di una seconda SIM nel dispositivo che intendete utilizzare con l’account WhatsApp, digitate semplicemente il codice ricevuto via SMS e WhatsApp verificherà il numero.
Quindi, digitate il nome, aggiungete un’immagine del profilo e le solite informazioni che fornite quando configuri un account WhatsApp e premi Avanti.
Ora che sapete come aggiungere due numeri su WhatsApp, dovreste anche imparare a passare facilmente da un numero all’altro. Aprite l’app e toccate l’icona verticale a tre punti. Quindi, selezionate l’opzione Cambia account.
Ora sarà visualizzato il commutatore di account dal basso. Selezionate l’altro account. Per cambiare account, potete seguire gli stessi passaggi che avete eseguito quando avete aggiunto un secondo account WhatsApp, ma è una procedura noiosa.
Per quel che concerne le notifiche, siano che siano messaggi o chiamate, se state utilizzando il primo account e ricevete una notifica sul secondo, WhatsApp la mostrerà ma vi chiederà di cambiare account per vedere il messaggio o rispondere alla chiamata. Vedrete il pulsante “Cambia account” nella notifica. Fatto ciò, potrete rispondere, accettare la chiamata o eseguire qualsiasi altra funzione nel secondo account.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…