Arriva un codice segreto di WhatsApp, capace di aiutarci a proteggere le nostre chat: la nuova funzione.
La funzione Blocco chat di WhatsApp è stata ulteriormente migliorata, mediante l’aggiunta di un codice segreto che nasconde che vogliamo proteggere. WhatsApp, infatti, ha aggiunto i codici segreti per fornire un ulteriore livello di sicurezza, consentendo, nei fatti, agli utenti di bloccare e nascondere chat specifiche con un passcode univoco.
Codice segreto è una funzionalità di WhatsApp che permette di bloccare specifiche chat individuali o di gruppo con il proprio passcode o mediante dati biometrici, tra cui possiamo annoverare l’impronta digitale e il riconoscimento facciale.
Questa funzione consente, dunque, di aggiungere un altro blocco alle chat sensibili, in modo che, anche se qualcuno ha accesso al nostro telefono quando l’app è sbloccata, non sarà in grado di accedere alle chat bloccate in precedenza.
Il codice segreto di WhatsApp ha due scopi: in primis, consente di bloccare una chat con un codice diverso da quello del proprio telefono.
Se avete amici o familiari che conoscono il passcode del vostro telefono, questi potrebbero utilizzarlo per sbloccare le chat WhatsApp bloccate. L’impostazione di un codice segreto consente di utilizzare un passcode diverso che solo noi conosciamo e che ci permette di fare accesso alle chat bloccate.
L’utilizzo di un codice segreto dell’app ci consente anche di non far vedere le chat bloccate. Possiamo scegliere di nascondere la cartella delle chat bloccate, in modo che la cartella non sia visualizzata nell’app quando usiamo WhatsApp. Chiunque utilizzi il nostro telefono non si accorgerà del fatto che abbiamo nascosto alcune conversazioni.
Una volta nascosta la cartella Chat bloccate, l’unico modo per farla riapparire è cercare il proprio codice segreto nella barra di ricerca della chat di WhatsApp. Se inseriamo il codice segreto corretto, sarà visualizzata la cartella Chat bloccate.
Prima di poter utilizzare un codice segreto per nascondere la cartella Chat bloccate, dovrete innanzitutto bloccare le chat:
In alternativa, potete tenere premuto il nome della chat – nell’elenco delle conversazioni – e selezionare Blocca chat.
Una volta bloccata, la chat non sarà visualizzata nell’elenco delle conversazioni. Per trovarla, scorrete verso il basso nell’elenco delle chat fino ad arrivare alla cartella Chat bloccate. Toccate la cartella e il metodo di verifica appropriato (passcode, Face ID o codice segreto) per sbloccare la stessa.
Dopo aver creato una cartella Chat bloccate, potete impostare un codice segreto per proteggerla.
La cartella Chat bloccate ora, quindi, è nascosta e non sarà visualizzata nell’elenco delle chat. Per accedere alla cartella Chat bloccate, inserite il codice segreto nella barra di ricerca, nella parte superiore dell’elenco delle chat.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…