WhatsApp ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento tramite il programma TestFlight beta
Proprio in queste ultime ore gli sviluppatori di WhatsApp hanno rilasciato un nuovo aggiornamento mediante il programma TestFlight beta dedicata soltanto a determinati dispositivi, che contiene delle succose novità, tra le quali anche quella di poter sfruttare una sorta di area segreta, in cui gestire le funzioni e navigare tra le community.
Per comunità di WhatsApp si intendono quei gruppi di chat, che rappresentano dei veri e propri “spazi virtuali” in cui gli utenti possono condividere aree tematiche, discutendo di argomenti specifici e interagendo con persone che non sono presenti tra i propri contatti. Insomma, un nuovo modo per interagire, socializzare e conoscere utenti nuovi.
Già da diversi anni WhatsApp consente a tutti gli utenti di potersi associare alle community o ai gruppi esistenti a patto però che siano invitati da un membro o utilizzare un apposito link di invito. L’ultimo aggiornamento contiene delle novità che saranno però temporaneamente appannaggio soltanto di alcuni beta tester. L’aggiornamento prevede che gli utenti che usano l’iPad possano utilizzare una apposita scheda dedicaa per poter gestire le community mediante l’app.
In precedenza, per esplorare i gruppi di chat all’interno della lista delle chat generiche su iPad, occorreva seguire procedure molto tortuose e complesse. In pratica ogni utente doveva manualmente cercare tutte le community tra le altre conversazioni. Una procedura farraginosa che aveva anche indotto molti utenti a manifestare il proprio dissenso.
Il nuovo aggiornamento che introduce questa nuova area segreta di WhatsApp per iOS e iPad prevede queste nuove schede delle community raggruppate in un elenco facilmente consultabile e quindi molto meno complicato rispetto a prima. In questo modo sia la navigazione che l’interazione risulterà decisamente molto più agevole. Anche se attualmente si tratta di una versione Beta accessibile tramite TestFlight, a breve si pensa che questa nuova funzione possa essere aperta a tutti.
Durante il periodo di test, l’utente iscritto a TestFlight potrà avere un saggio delle nuove funzionalità con lo scopo di segnalare eventuali problemi o proporre soluzioni diverse per ottimizzare il tutto. Si pensa che già nelle prossime settimane questa novità sarà estesa un po’ a tutti gli utenti anche se servirà un po’ di tempo affinchè queste nuove schede per la gestione delle community siano ottimizzate a dovere e possano funzionare in maniera impeccabile. Sicuramente entro la fine dell’estate potrebbero arrivare nuove implementazioni che faranno felici i milioni di utenti che utilizzano questa straordinaria app di messaggistica.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…