WhatsApp%2C+questa+nuova+funzione+%C3%A8+tutta+da+scoprire%3A+come+attivarla
pianetacellulareit
/articoli/whatsapp-questa-nuova-funzione-e-tutta-da-scoprire-come-attivarla.php/amp/

WhatsApp, questa nuova funzione è tutta da scoprire: come attivarla

WhatsApp, questa nuova funzione è tutta da scoprire: come attivarla per non perdersi aggiornamenti importanti di questa App di Meta utilizzata quotidianamente da milioni di utenti in tutto il mondo. 

Novità per gli utenti WhatsApp – Pianetacellulare.it

Non si fermano gli aggiornamenti che Meta sta rilasciando in questi mesi e che sono riservati a tutti gli utenti nel mondo che utilizzano quotidianamente WhatsApp, la chat che consente di messaggiare in modo istantaneo e diretto. L’azienda americana, proprietaria anche di Facebook Instagram e Messenger continua a riservare delle novità molto interessanti, e che riguardano non solo la veste grafica ma anche delle opzioni molto importanti che permettono di attivare delle funzioni prima non possibili.

Abbiamo evidenziato tanti aggiornamenti, da quelli che permettono di mettere in evidenza alcune chat, considerate più importanti delle altre ed averle sempre a portata di mano in modo rapido fino ai colori nuovi utilizzati, con il verde che ha sostituito il blu anche nei contenuti che vengono condivisi con gli altri contatti nelle varie finestre di conversazione. Insomma, un mondo in continua evoluzione quello di WhatsApp, che riserva un posto importante anche alle emoticon che consentono di personalizzare i messaggi con tutti gli utenti (qui abbiamo parlato in modo approfondito di uno di questi aggiornamenti).

Nuova funzione WhatsApp, scopriamo di cosa si tratta

Proprio agli emoticons e agli adesivi dobbiamo fare riferimento per parlare di questa nuova funzione di WhatsApp, che consente appunto di massimizzare quella che è la personalizzazione delle conversazioni con delle persone speciali attraverso delle immagini. L’aggiornamento riguarda gli adesivi Lottie nella versione stabile dell’app sia su Android, sia su iOS. Cosa vuol dire nello specifico? Semplice, si tratta di un framework Lottie che consente di creare sticker con animazioni vettoriali, rendendole più fluide rispetto al passato.

Grossa novità in arrivo da WhatsApp – Pianetacellulare.it

Una grande novità che entusiasma già gli utenti, che possono sfruttare nuovi effetti dinamici e anche sovrapposizioni di più figure per formare delle emoticon uniche rispetto a tutte le altre appunto anche con l’effetto movimento. Al momento per accedere a queste nuove funzioni c’è un solo modo, ovvero quello di installare e visualizzare, dopo aver aggiornato WhatsApp all’ultima versione Android e iOS il set denominato I’m Just a Girl di BUCK per WhatsApp (qui abbiamo parlato di alcune novità interessanti che riguardano proprio WhatsApp).

Cosa possiamo fare adesso

In attesa di perfezionamento di questa funzionalità, anche in modo incorporato all’app, possiamo sfruttare questi sticker solo nel formato WebP in attesa appunto della transizione definitiva degli adesivi Lottie che richiederà ancora un po’ di tempo. Ma è solo questione di poca attesa perché a breve tutti gli utenti avranno la possibilità di avere disponibili in modo automatico queste emoticon animate.

Che davvero ci permetteranno di sfruttare al meglio questa novità, andando a personalizzare al massimo le nostre conversazioni, con contenuti che mai prima di oggi erano stati così reali e desiderati dagli utenti che intanto stanno solo cominciando a scoprire questa novità con un passaparola soprattutto sui social che ha generato un forte entusiasmo.

Pina D'Onofrio

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago