Whatsapp, non ricevi più le notifiche? Così puoi risolvere il problema

persona cell

Scritto da

Amanda Merli

il

L’app di messaggistica istantanea fa parte della vita quotidiana di tre persone su quattro in tutto il mondo. WhatsApp è pressoché indispensabile per chi vuole rimanere connesso con i suoi contatti più stretti, ma a volte può risultare invasivo. Parliamo delle famigerate notifiche, che spesso e volentieri ci arrivano sullo smartphone. Eppure, non riceverle potrebbe essere un problema: cosa fare quando ciò non accade?

cell wp
Schermata di Whatsapp – PianetaCellulare.it

Quante volte ci è capitato di utilizzare Whatsapp, e ricevere notifiche più e più volte durante l’arco della giornata? Benché siano utili, poiché grazie a loro capiamo chi ci ha scritto o ci sta cercando, a volte risultano fastidiose e invasive. Eppure, quando non le abbiamo, quasi ci preoccupiamo. Può trattarsi di un problema legato al cellulare o direttamente alla app: adesso esiste un modo per ripristinare le notifiche quando scompaiono improvvisamente.

WhatsApp è la app dei messaggistica istantanea più nota al mondo, creata nel 2009 da due ex dipendenti Yahoo, che grazie alla loro intuizione sono diventati miliardari. Meta, la società creata da Mark Zuckerberg proprietario di Facebook, Instagram e adesso anche WhatsApp, l’ha acquistata per quasi 20 miliardi di dollari nel 2014, rendendola l’acquisizione più costosa della storia.

Zuckerberg ha portato innovazioni importanti all’applicazione, permettendo agli utenti di utilizzarla anche da pc fisso o notebook e dall’anno scorso rendendo possibile i video messaggi. Utilizzata da quasi 4 miliardi di persone in tutto il mondo, WhatsApp oggi è la app più nota a livello mondiale, e tra le sue caratteristiche ci sono naturalmente le notifiche, amate e odiate allo stesso tempo, ma che ci permettono di capire quando qualcuno ci lascia un messaggio.

Whatsapp, cosa fare quando spariscono le notifiche? Il modo per ripristinarle

Cosa fare però, quando le notifiche spariscono all’improvviso? È un bel problema, visto e considerato che WhatsApp è usato non solo per motivi prettamente privati ma anche professionali, e a volte l’arrivo di un messaggio può cambiare la vita delle persone. Non sapere, quindi, se ci è arrivato un messaggio o meno, può essere un disagio non da poco.

whatsapp chat
Ragazza che usa Whatsapp – PianetaCellulare.it

Per fortuna c’è un metodo per riattivare le notifiche scomparse. La prima cosa da fare è assicurarsi che la versione di WhatsApp sia l’ultima giornata, ho fatto potrebbe influire nell’arrivo delle notifiche. Seconda cosa, bisogna assicurarsi che siano effettivamente abilitate sul nostro cellulare, quindi bisogna andare su impostazioni, quindi notifiche e quindi selezionare la scelta relativa a WhatsApp, selezionando mostra notifiche e mostra anteprime, in modo che siano entrambe attive. In questo modo, sarà pressoché impossibile non riceverle, e potremo sempre essere aggiornati su chi ci scrive e quando.

Impostazioni privacy