WhatsApp%2C+in+arriva+grandi+novit%C3%A0+sulla+gestione+delle+immagini+animate
pianetacellulareit
/articoli/whatsapp-in-arriva-grandi-novita-sulla-gestione-delle-immagini-animate.php/amp/

WhatsApp, in arriva grandi novità sulla gestione delle immagini animate

Con le prossime implementazioni di WhatsApp le animazioni potranno essere facilmente disabilitate e non daranno più alcun fastidio

Aggiornamenti WhatsApp, in arrivo una grande novità – pianetacellulare.it

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando alacremente in questi giorni per mettere a disposizione degli utenti, al più presto, delle nuove funzionalità nell’app beta per Android. Una di queste grandi novità consentirà ai milioni di utenti che usano la nota app di messaggistica di permettere di gestire le immagini animate nelle chat, mentre con la seconda implementazione sarà possibile aggiungere facilmente nuovi pacchetti di adesivi, in modo facile e intuitivo.

Le nuove opzioni per gestire emoji e avatar

Attraverso le nuove implementazioni che presto saranno disponibili, sarà possibile controllare l’animazione automatica di emoji adesivi e avatar. Secondo le ultime indiscrezioni diffuse da alcuni blogger sempre ben aggiornati, verrà introdotta una nuova opzione che consentirà agli utilizzatori dell’app di attivare o disattivare l’animazione automatica di emoji adesivi e avatar nelle chat. Si tratterà di una opzione che non avrà alcun riflesso o alcuna influenza sulle GIF.

Disabilitare queste animazioni è stata una delle cose che in passato non è stato possibile fare. Eppure molti utenti vengono spesso infastiditi dai movimenti di queste immagini animate soprattutto quando devono leggere o utilizzare le chat. Con le prossime implementazioni, queste animazioni potranno essere facilmente disabilitate e non daranno più alcun fastidio.

Nuovi aggiornamenti WhatsApp, in arrivo grandi novità – pianetacellulare.it

Ci sarà anche la possibilità di aggiungere nuovi adesivi alla propria collezione personale direttamente all’interno della tastiera degli adesivi. Così facendo non sarà più necessario aprire manualmente il negozio per verificare gli aggiornamenti. Gli sviluppatori di WhatsApp stanno anche lavorando e testando un nuovo campo di ricerca testuale che si aggiungerà alla ricerca degli adesivi, in modo tale che sarà molto più agevole trovare gli sticker appositi all’interno del negozio.

Queste nuove funzionalità, al momento, possono essere utilizzate solo da alcuni beta tester che installano gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp beta per Android, ma già si conta di poterli rendere disponibili a tutti gli utenti nel breve volgere di pochi giorni.

Le novità sui messaggi non letti

Fra le altre novità che a breve saranno introdotte nella famosa app di messaggistica istantanea, ci saranno nuovi filtri per recuperare i messaggi in maniera più rapida in modo tale da non rendere più necessaria l’esigenza di scorrere l’intera lista delle conversazioni alla ricerca di quelle non ancora consultate. In questo modo gli utenti non avranno più scuse anche perchè le chat saranno meglio organizzate e difficilmente potranno sfuggire di vista i messaggi non letti.

Marco Antonio

Recent Posts

  • -

Offerta di lavoro su WhatsApp e per mail, fai attenzione: è una truffa

Una delle truffe di WhatsApp si sta ora diffondendo anche tramite mail: la proposta relativa…

4 ore ago
  • -

WhatsApp, scoperta grave falla sulla privacy: stai molto attento

La sicurezza su WhatsApp è molto importante per tutti gli utenti, ma di recente è…

12 ore ago
  • -

La classifica sui migliori aeroporti d’Europa: quante sorprese

Il portale Holidou ha reso nota la classifica sugli 85 migliori aeroporti d'Europa. Al primo…

19 ore ago
  • -

Rubinetti pieni di calcare? La soluzione fai da te è un portento: provala subito

Quando il calcare prende di mira rubinetti e filtri dobbiamo necessariamente intervenire per evitare che…

23 ore ago
  • -

Aumenti pensioni ottobre 2024: ora è tutto chiaro, ecco le cifre

Nel mese di ottobre diversi pensionati potranno godere di un importante aumento della pensione: la…

1 giorno ago
  • -

Padella usurata da buttare? Niente affatto: così recuperi lo strato antiaderente

La padella usurata non va buttata, dato che lo strato antiaderente può essere recuperato con…

1 giorno ago