WhatsApp%2C+in+arriva+grandi+novit%C3%A0+sulla+gestione+delle+immagini+animate
pianetacellulareit
/articoli/whatsapp-in-arriva-grandi-novita-sulla-gestione-delle-immagini-animate.php/amp/

WhatsApp, in arriva grandi novità sulla gestione delle immagini animate

Con le prossime implementazioni di WhatsApp le animazioni potranno essere facilmente disabilitate e non daranno più alcun fastidio

Aggiornamenti WhatsApp, in arrivo una grande novità – pianetacellulare.it

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando alacremente in questi giorni per mettere a disposizione degli utenti, al più presto, delle nuove funzionalità nell’app beta per Android. Una di queste grandi novità consentirà ai milioni di utenti che usano la nota app di messaggistica di permettere di gestire le immagini animate nelle chat, mentre con la seconda implementazione sarà possibile aggiungere facilmente nuovi pacchetti di adesivi, in modo facile e intuitivo.

Le nuove opzioni per gestire emoji e avatar

Attraverso le nuove implementazioni che presto saranno disponibili, sarà possibile controllare l’animazione automatica di emoji adesivi e avatar. Secondo le ultime indiscrezioni diffuse da alcuni blogger sempre ben aggiornati, verrà introdotta una nuova opzione che consentirà agli utilizzatori dell’app di attivare o disattivare l’animazione automatica di emoji adesivi e avatar nelle chat. Si tratterà di una opzione che non avrà alcun riflesso o alcuna influenza sulle GIF.

Disabilitare queste animazioni è stata una delle cose che in passato non è stato possibile fare. Eppure molti utenti vengono spesso infastiditi dai movimenti di queste immagini animate soprattutto quando devono leggere o utilizzare le chat. Con le prossime implementazioni, queste animazioni potranno essere facilmente disabilitate e non daranno più alcun fastidio.

Nuovi aggiornamenti WhatsApp, in arrivo grandi novità – pianetacellulare.it

Ci sarà anche la possibilità di aggiungere nuovi adesivi alla propria collezione personale direttamente all’interno della tastiera degli adesivi. Così facendo non sarà più necessario aprire manualmente il negozio per verificare gli aggiornamenti. Gli sviluppatori di WhatsApp stanno anche lavorando e testando un nuovo campo di ricerca testuale che si aggiungerà alla ricerca degli adesivi, in modo tale che sarà molto più agevole trovare gli sticker appositi all’interno del negozio.

Queste nuove funzionalità, al momento, possono essere utilizzate solo da alcuni beta tester che installano gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp beta per Android, ma già si conta di poterli rendere disponibili a tutti gli utenti nel breve volgere di pochi giorni.

Le novità sui messaggi non letti

Fra le altre novità che a breve saranno introdotte nella famosa app di messaggistica istantanea, ci saranno nuovi filtri per recuperare i messaggi in maniera più rapida in modo tale da non rendere più necessaria l’esigenza di scorrere l’intera lista delle conversazioni alla ricerca di quelle non ancora consultate. In questo modo gli utenti non avranno più scuse anche perchè le chat saranno meglio organizzate e difficilmente potranno sfuggire di vista i messaggi non letti.

Marco Antonio

Recent Posts

  • -

Come togliere le macchie gialle dalle camicie: il pratico trucchetto

La rimozione delle macchie gialle dalle camicie è una operazione che va fatta con i…

2 ore ago
  • -

Truffe telefoniche, puoi evitarle così: i consigli per difendersi

Le truffe telefoniche sono un fenomeno ormai largamente diffuso: i criminali utilizzano tecniche molto efficaci…

6 ore ago
  • -

WhatsApp, tutte le funzionalità che sarebbe meglio disattivare: aumenta la sicurezza

Potrebbe sembrare strano, ma per ragioni di sicurezza sarebbe opportuno disattivare diverse funzionalità su WhatsApp.…

10 ore ago
  • -

L’importante novità di Poste Italiane: cosa è stato attivato di recente

In questo articolo vogliamo indicare ai nostri lettori la novità di Poste Italiane in merito…

14 ore ago
  • -

Legge 104, le esenzioni previste sul pagamento di alcune tasse: i beneficiari

Chi beneficia della Legge 104 sarà esentato in tutto o in parte dal pagamento di…

24 ore ago
  • -

Alexa, arriva la versione AI: sarà a pagamento, tutti i dettagli

Amazon sta lavorando a una versione di Alexa basata sull'intelligenza artificiale che prenderà proprio il…

1 giorno ago