WhatsApp%2C+ecco+come+uscire+da+una+chat+di+gruppo+senza+farsene+accorgere
pianetacellulareit
/articoli/whatsapp-ecco-come-uscire-da-una-chat-di-gruppo-senza-farsene-accorgere.php/amp/

WhatsApp, ecco come uscire da una chat di gruppo senza farsene accorgere

Con alcuni semplici passaggi si possono archiviare le chat di gruppo su WhatsApp, evitando che gli altri utenti possano essere messi al corrente

Come cancellarsi dalle chat di gruppo senza farsene accorgere – pianetacellulare,it

Non tutti i gruppi di WhatsApp sono utili. Col tempo alcuni gruppi in cui ci troviamo dentro, finiscono per diventare quasi un vero e proprio fastidio a tal punto da chiederci perchè ci siamo finiti dentro. E’ vero che nell’era moderna in cui la tecnologia è diventata ormai parte integrante della nostra vita, avere delle chat di gruppo per il lavoro o per la scuola, è una cosa molto diffusa.

Non è un caso che WhatsApp abbia totalizzato nel corso degli ultimi anni vagonate di milioni di download. Gli sviluppatori lavorano ogni giorno per poter incrementare e implementare le funzionalità senza soluzione di continuità. Tra le varie funzioni esiste anche quella di poter creare dei gruppi per consentire a più persone di interagire e scambiarsi file, informazioni, foto o soltanto delle impressioni, in modo semplice e rapido.

La tecnica infallibile per abbandonare un gruppo in maniera indolore

Esistono però dei momenti in cui vorremmo solo abbandonare un gruppo, ma spesso non sappiamo come fare, anche perchè non vorremmo passare per “scortesi” o avere dei malintesi con persone che conosciamo. Pochi sanno che esistono dei sistemi che ci permettono di abbandonare un gruppo in maniera “indolore”, quasi senza farsene accorgere.

WhatsApp e chat di gruppo, come cancellarsi – pianetacellulare.it

Per poterlo fare basta aprire l’applicazione, selezionare il gruppo che non ci interessa più e fare tap sui tre puntini delle impostazioni in alto. A questo punto clicchiamo su “disattiva notifiche” e poi andiamo sull’opzione “sempre”. Così facendo non avremo fatto altro che evitare che altri possano essere messi al corrente del nostro operato sulla piattaforma. Quella chat sarà praticamente messa in quiescenza fino a quando lo vorremo noi, ma non daremo all’occhio.

Come mettere in archivio la chat di gruppo

Una volta seguito questo processo in modo preciso, tutto è pronto per poter uscire dal gruppo senza farcene accorgere. Quindi torniamo sulla schermata principale di WhatsApp e archiviamo senza riserve la chat di gruppo che non ci interessa più. Così facendo le notifiche relative al gruppo che non ci piace, non ci arriveranno più e quindi non ci disturberanno.

Non compariranno neanche quei messaggi che non abbiamo letto, poiché il gruppo è stato archiviato. E’ vero che con questo sistema noi continueremo a rimanere dentro il gruppo come prima, ma è altrettanto vero che questo gruppo sparirà dai nostri “radar”. Questa soluzione è perfetta per coloro che non desiderano mettere al corrente degli altri il fatto di essere sostanzialmente usciti dal gruppo. Non riceveremo più notifiche e messaggi che possono infastidirci.

Marco Antonio

Recent Posts

  • -

Elezioni in Francia, come funziona il secondo turno

Come funziona il secondo turno delle elezioni in Francia: ecco il regolamento e quali forze…

42 minuti ago
  • -

WhatsApp, la procedura per silenziare le chat e modificare il suono delle notifiche

In questo testo ti indichiamo cosa fare per silenziare le chat di WhatsApp e la…

3 ore ago
  • -

A che età puoi lasciare tuo figlio solo a casa?

Da che età possiamo lasciare nostro figlio da solo in casa? Ecco cosa dice la…

4 ore ago
  • -

EA SPORTS FC (vecchio FIFA), come prendere giocatori gratis nel gioco

Vuoi acquistare giocatori gratis nel gioco EA SPORTS FC, noto a tutti come FIFA? Ecco…

5 ore ago
  • -

Un suono proveniente da Marte: ecco cos’ha individuato la Nasa

Un suono è stato ripreso dal pianeta Marte: ecco cosa sono riusciti a scoprire gli…

6 ore ago
  • -

Hai perso il tuo iPhone? Cosa devi fare (subito) per bloccare lo smartphone

Hai perso il tuo iPhone? Scopriamo cosa devi fare (subito) per bloccare lo smartphone e…

7 ore ago