WhatsApp%2C+cosa+contiene+l%26%238217%3Bultimo+aggiornamento+che+riguarda+i+canali
pianetacellulareit
/articoli/whatsapp-cosa-contiene-lultimo-aggiornamento-che-riguarda-i-canali.php/amp/

WhatsApp, cosa contiene l’ultimo aggiornamento che riguarda i canali

L’ultima versione della popolare app di messaggistica istantanea rende la condivisione dei contenuti ancora più semplice ed efficiente attraverso i canali: ecco la novità introdotta di recente dagli sviluppatori di WhatsApp

La nuova implementazione WhatsApp che riguarda i canali: cosa cambierà e cosa si potrà fare adesso – pianetacellulare.it

Una nuova bild appena rilasciata dagli sviluppatori di WhatsApp, la numero 24.13.79, ha introdotto delle succose novità che al momento non sono immediatamente visibili nel changelog ufficiale, ma che giungono dopo un aggiornamento analogo anche per la versione Android. Grazie a queste nuove implementazioni, verrà migliorata sensibilmente anche l’esperienza d’uso e semplificati i processi di condivisione di contenuti.

Cosa si potrà fare con le nuove funzionalità legate ai canali

Con questi nuovi aggiornamenti, praticamente gli utenti potranno inoltrare messaggi e media direttamente sui canali. In pratica i proprietari di canali potranno agevolmente condividere contenuti come messaggi, foto, video e GIF, senza dover effettuare procedure o passaggi intermedi. In questo modo, in pochissimo tempo, si potranno condividere i contenuti evitando tutte le precedenti trafile e gli inutili sforzi.

L’aggiornamento WhatsApp che riguarda i canali utenti – pianetacellulare

Si tratta di una funzione che al momento è in fase di test pubblico anche se in futuro si prevede una implementazione molto più ampia e significativa. Una funzione che gli utenti hanno accolto con grande gradimento soprattutto da parte di coloro che utilizzano questa popolare app di messaggistica per motivi di lavoro. La nuova implementazione ridurrà di fatto il numero di passaggi da eseguire per condividere informazioni tra i canali riducendo così notevolmente il flusso di lavoro. Non tutti gli account potrebbero ricevere la funzione nello stesso tempo, come hanno avuto modo di chiarire gli stessi sviluppatori dell’app, quindi è consigliabile aggiornare regolarmente l’app tramite l’App Store e TestFlight.

Come inoltrare un aggiornamento di un canale al proprio canale

Per inoltrare un aggiornamento da un altro canale l’utente dovrà accedere all’apposita scheda riservata agli “Aggiornamenti dall’app”. Si aprirà così il canale che contiene l’aggiornamento che si desidera inoltrare. Basterà poi andare su Android e iOS e tenere premuto l’aggiornamento da inoltrare. Una volta eseguita questa procedura bisognerà toccare la doppia freccia verso destra mentre su iPhone bisogna toccare Inoltra.

Se si usa WhatsApp Web, bisognerà posizionare il cursore sull’aggiornamento da inoltrare e poi andare su Inoltra al canale. In questo modo l’aggiornamento sarà visualizzato nel canale indicato. Tutti gli aggiornamenti che risultano inoltrati saranno contraddistinti dall’etichetta “Inoltrato” in modo tale che risulti chiaro che il messaggio proviene da un altro utente.

Marco Antonio

Recent Posts

  • -

Come togliere le macchie gialle dalle camicie: il pratico trucchetto

La rimozione delle macchie gialle dalle camicie è una operazione che va fatta con i…

2 ore ago
  • -

Truffe telefoniche, puoi evitarle così: i consigli per difendersi

Le truffe telefoniche sono un fenomeno ormai largamente diffuso: i criminali utilizzano tecniche molto efficaci…

6 ore ago
  • -

WhatsApp, tutte le funzionalità che sarebbe meglio disattivare: aumenta la sicurezza

Potrebbe sembrare strano, ma per ragioni di sicurezza sarebbe opportuno disattivare diverse funzionalità su WhatsApp.…

10 ore ago
  • -

L’importante novità di Poste Italiane: cosa è stato attivato di recente

In questo articolo vogliamo indicare ai nostri lettori la novità di Poste Italiane in merito…

14 ore ago
  • -

Legge 104, le esenzioni previste sul pagamento di alcune tasse: i beneficiari

Chi beneficia della Legge 104 sarà esentato in tutto o in parte dal pagamento di…

24 ore ago
  • -

Alexa, arriva la versione AI: sarà a pagamento, tutti i dettagli

Amazon sta lavorando a una versione di Alexa basata sull'intelligenza artificiale che prenderà proprio il…

1 giorno ago