WhatsApp, come leggere i messaggi senza essere scoperti: scopriamo il trucco infallibile che ci permette di mantenere il nostro anonimato ma anche una tranquillità durante le ore lavorative.
Sempre più spesso ci troviamo di fronte a delle situazioni spiacevoli con alcuni utenti su WhatsApp che ci tempestano di messaggi anche quando siamo impegnati in faccende di lavoro e di studio. A volte poi ci capita di leggere velocemente uno di questi messaggi e, presi da mille impegni, di dimenticarci di dare una risposta a chi ci ha contattato.
Non lo facciamo volutamente (in alcuni casi sì) ma poi risulta difficile giustificarsi con chi si aspettava una nostra risposta che non è arrivata. C’è un metodo assolutamente efficace che ci permette di uscire da questo imbarazzo o fastidio semplicemente compiendo una semplice azione che ci permette di leggere questi messaggi senza essere scoperti.
Praticamente nascondendo l’avviso di lettura dei messaggi. Bisogna fare però una premessa: quando attiviamo questa opzione poi non potremo più sapere nemmeno se il nostro interlocutore a sua volta ha letto i nostri messaggi. Detto questo cerchiamo di capire come agire se siamo in possesso di uno smartphone con tecnologia Android.
In questo caso ci basterà andare su WhatsApp e cliccare sull’icona (…) che si trova in alto a destra. Successivamente basterà entrare in Impostazioni e andare quindi in Privacy. Una volta fatto questo non bisognerà fare altro che cliccare OFF sulla voce conferma di lettura. Così facendo si potrà finalmente leggere i messaggi che ci arriveranno senza essere scoperti.
Nello specifico quando lo faremo le due spunte rimarranno grigie e non diventeranno blu, non dando all’interlocutore notizia sulla nostra visualizzazione. Questa procedura sarà possibile anche da Pc utilizzando WhatsApp Web sempre entrando nelle impostazioni e disattivando la voce conferma lettura (qui potete leggere approfondimenti importanti sempre sull’utilizzo di WhatsApp).
Ovviamente sarà possibile disattivare le conferma di lettura anche con iPhone. In questo caso basterà entrare in WhatsApp e cliccare su Impostazioni e poi accedere in basso alla voce Privacy. Anche in questo caso si metterà OFF alla voce conferma di lettura. Molto semplice anche la procedura per il Pc con Impostazioni e Privacy.
In ogni caso tutto questo potrebbe non bastare all’interlocutore fastidioso che potrebbe continuare a tempestarci di messaggi scoprendo che non leggiamo solo i suoi mentre siamo online. A questo punto ci converrà disattivare anche l’opzione che ci mostra l’ultimo accesso così da impedire anche che venga visualizzato questo altro dato (qui invece troverai degli approfondimenti su come leggere i messaggi cancellati su Whatsapp).
Per attivarlo la procedura è identica a quella precedente, arrivato a Privacy basterà quindi andare su Ultimo accesso e online impostando nessuno per nascondere sia l’ultimo accesso che eventualmente quello che mostra quando siamo online. Se il contatto o i contatti in questione continuano ad essere un problema allora il consiglio è quello di bloccarlo quanto prima.
Pina D’Onofrio
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…