Non hai più alcuna voglia di mantenere viva la tua attività su internet? Esiste un pratico sito che ti consentirà di rimuovere il tuo passato in pochi clic. Se vuoi proteggere la tua privacy ed eliminare tutti i contenuti che ti riguardano sui social o su altre piattaforme, ecco il trucchetto che ti vogliamo far scoprire in questo testo.
Da parecchi anni internet è diventato un secondo mondo per tutti quanti noi. All’interno del web immettiamo ogni giorno tantissimi contenuti che ci riguardano e che vogliamo condividere con i nostri amici e con molti altri contatti. Per esempio, sui vari social network capita spesso di voler postare una nostra foto, una notizia della nostra vita e tante altre informazioni personali.
Il web, come ben sappiamo, non cancella nulla e tutte le informazioni personali immesse resteranno sempre vive anche a distanza di anni. Può capitare, però, di sentire l’esigenza di rimuovere questi contenuti o, addirittura, di volersi cancellare da un social network, da un’applicazione o da un sito. In tal caso, occorrerà rimuovere in modo definitivo i propri account personali. La tua vita digitale, dunque, non dipenderà più dalle informazioni rilasciate nel tempo su tutte queste piattaforme.
Nelle prossime righe ti indichiamo un incredibile sito che ti consentirà di cancellare il tuo account su ogni singolo programma, social o applicazione. Ti basterà indicare il sito dal quale vorrai rimuovere account o iscrizione e in pochi secondi il gioco sarà fatto. Il tuo passato digitale su quella piattaforma verrà rimosso. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Il sito in questione si chiama Just Delete Me. Si tratta di uno strumento che permetterà di cancellare il tuo account su moltissime piattaforme sulle quali avrai fornito in passato la registrazione e tanti altri contenuti personali.
Tale opzione ti consentirà di aumentare il tuo livello di privacy online e di cancellare l’iscrizione a vari siti che non utilizzi più o dai quali vorrai cancellarti per diversi motivi.
Su Just Delete Me non dovrai fare altro che cercare il nome del servizio, cliccare sopra di esso e indicare la volontà di cancellare il tuo account. Per esempio, se vorrai cancellarti da Instagram, non dovrai fare altro che cliccare sul nome di questo social network all’interno del sito appena menzionato.
In pochissimi secondi questa piattaforma cancellerà il tuo account su Instagram in modo permanente. Consigliamo di utilizzare tale sito solamente se la tua decisione sarà davvero definitiva. Tutto il tuo passato su quella specifica piattaforma indicata, infatti, verrà rimosso e non potrai più tornare indietro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…