Vuoi scoprire se una persona ha due numeri di telefono: ci sono vari metodi efficaci che ci permettono di scoprirlo in modo rapido e toglierci tutti i sospetti.
Come capire se una persona ha una sceda segreta, un doppio numero che usa per motivi personali? Questa domanda potrebbe interessare mariti/mogli che vogliono controllare il proprio partner. Proviamo a dare una serie di suggerimenti che possono portare ad una risposta a chi ha dei sospetti. Partendo dal presupposto che in questi casi lo strumento migliore da utilizzare resta quello della comunicazione prima di partire con i controlli.
Detto questo possiamo provare a capire se il cellulare del partner abbia la possibilità della doppia scheda Sim. Questo si può verificare andando a guardare lo schermo del telefono dove dovrebbero comparire due tacchette del segnale che ci avvertono, se inserite, entrambe, della doppia scheda e del doppio numero.
Anche aprendo il cellulare si potrebbe capire se è presente un doppio accesso per l’inserimento delle Sim. C’è da notare però che ci sono alcuni servizi che consentono di acquistare una scheda virtuale collegata ad una fisica, e in quel caso non potreste mai accorgervi di nulla. Ma ci sono ancora altri tentativi che potreste fare.
Partendo da WhatsApp: in caso di doppia scheda si potranno avere anche due contatti whstsapp, o anche uno con due numeri sfruttando i casi di account Business. Ma non finisce qui, perché se si ha il timore che il nostro partner ci tradisce e ha una doppia Sim che utilizza per scopi personali possiamo anche andare a controllare il modem.
E renderci conto dalle impostazioni quanti numeri di cellulare sono appoggiati alla nostra linea. E’ molto facile questi sistema: si deve entrare nella pagina online del nostro modem e cercare la voce Wi-Fi o dispositivi Wi-Fi e rendersi conto effettivamente di quanti dispositivi siano collegati allo stesso momento sulla nostra rete.
Ci sono poi altri trucchi che ci potrebbero permettere di scoprire se il nostro partner utilizza una Sim segreta. Uno di questi è quello del sistema Bluetooth, che ci permette di individuare dispositivi sospetti nelle nostre vicinanze, anche se bisogna sottolineare che possiamo imbatterci in questi casi anche in posti sovraffollati con tanti dispositivi accesi che potrebbero trarci in inganno.
Un modo per verificare effettivamente se ci sono più utenti è quello di controllare l’accesso di tablet o pc con utenze sospette. Anche facendo delle ricerche sul web, con eventuali accessi sospetti ai social potrebbe rappresentare una buona strada per avvicinarci alla scoperta di possibili doppie schede.
Attivare anche l’opzione cerca lo smartphone potrebbe portarci ad arrivare ad una soluzione rapida e veloce che potrebbe smascherare il vostro partner (qui invece potete leggere approfondimenti su un pulsante molto interessante da attivare sui vostri smartphone).
Pina D’Onofrio
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…