Vuoi risparmiare la batteria dell’iPhone? C’è solo un modo che funziona davvero e che ti permette di utilizzare al meglio lo smartphone per molte ore in più rispetto alla media.
Oggi uno dei problemi principali dei nostri iPhone è quello dei consumi, con le batterie che dopo un periodo iniziale cominciano a scaricarsi facilmente, con la necessità di ricaricare anche più volte al giorno che rappresenta un vero fastidio. Le cause di questo fenomeno sono facili da intuire. Trascorriamo ormai tantissime ore con gli smartphone in mano.
Non solo per chiamate e messaggi o per informarci sulle news che catturano le nostre attenzioni. Infatti oltre a queste abitudini e necessità ci sono altre cause che portano le batterie dei telefoni a danneggiarsi in modo permanente: i social. Facebook Instagram e TikTok ormai hanno preso il sopravvento su tutto, soprattutto tra i giovani.
Sono tante le precauzioni che possiamo adottare se vogliamo salvaguardare le batterie del nostro iPhone. Innanzitutto si possono attivare le opzioni di risparmio energetico, che possono aiutare a rendere più lunga la carica della batteria, che in ogni caso è legata al tempo di utilizzo dello smartphone.
Rispetto al passato oggi le batterie degli iPhone sono di ultima generazione, quindi non importa tanto se durante la carica si tiene, come per esempio accade di notte, il dispositivo collegato alla corrente più ore rispetto al necessario. Non ci saranno conseguenze, oltre a quelle dei costi eventuali in bolletta energetica, che si possono manifestare invece sulla batteria.
Discorso diverso è invece l’utilizzo di alcune opzioni, che potrebbero restare in funzione anche quando non necessarie, impattando sulla carica della nostra batteria. Andiamo a scoprire come fare per evitare questo rischio e permettere ad una ricarica di durare il più possibile, fermo restando che il tutto è sempre legato al tempo di utilizzo delle varie app, soprattutto video.
In tanti sono convinti che sia la Wi-Fi sempre accesa che il dispositivo Bluetooth possano incidere tantissimo sulla durata della batteria dell’iPhone. E in effetti è così, soprattutto quando teniamo accese queste funzioni quando non servono. Il consiglio migliore resta quello di spegnere entrambe le funzioni quando non è necessario tenerle accese.
Ma in pochi sanno che non basta farlo andando nell’accesso rapido calando la tendina sulla schermata iniziale, fleggando le voci in verde mettendole spente. In quel caso non si spegneranno definitivamente ma solo in modo temporaneo. Per avere un effetto definitivo si dovrà andare nelle impostazioni dell’iPhone e spegnere sia il Wi-Fi che il Bluetooth in modo permanente.
Con l’icona che diventa grigia e che non si riattiverà fino a quando manualmente non si andrà ad attivarle nuovamente. In questo modo sarete sicuri che la vostra batteria potrà durare qualche ora in più.
Pina D’Onofrio
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…