Xperia X2: Sincronizzazione con Server Microsoft Exchange

Logo SonyEricssonIn questo articolo vi forniremo delle informazioni sulla sincronizzazione in modalità wireless con un server Microsoft Exchange del dispositivo mobile SonyEricsson Xperia X2.

Utilizzando una connessione Wi-Fi o una connessione dati mobile 2G/3G, è possibile eseguire la sincronizzazione in modalità wireless con un server Microsoft Exchange, ad esempio per sincronizzare i calendari e i contatti di posta elettronica aziendali.

Per eseguirla in modalità wireless con un server Microsoft Exchange, è necessario che la propria società disponga di un server di posta elettronica su cui è in esecuzione Microsoft Exchange Server con Microsoft Exchange ActiveSync.

Prima di avviare la sincronizzazione con Microsoft Exchange o di accedere alle informazioni ivi disponibili, è necessario impostare nel proprio telefono la connessione con il server. A tal fine, potrebbe essere necessario richiedere le seguenti informazioni all’amministratore di rete:

• Nome del server Microsoft Exchange (deve essere il nome del server di Microsoft Outlook Web Access)
• Nome dominio
• Nome utente e password utilizzati in ufficio

Se i messaggi di posta elettronica sono già stati sincronizzati con il proprio computer, è necessario modificare la configurazione della sincronizzazione locale esistente in Microsoft ActiveSync nel proprio telefono.

È anche necessario modificare i tipi di informazioni da sincronizzare prima di poter eseguire una sincronizzazione in modalità wireless con un server Microsoft Exchange.

Impostazioni privacy