Smartphones webOS: Modificare le Icone delle Applicazioni. Parte 2

Il trucco prosegue da questa pagina.

Una volta che si è entrati nella directory corretta, selezionare ed eliminare l’icona "indesiderata" (nei sistemi Palm quasi tutte le icone delle applicazioni sono chiamate “icon.png”) e sostiruirla successivamente con quella nuova.

La sostituzione dell’immagine non influisce in alcun modo con il funzionamento dell’applicazione. In alternativa è anche possibile rinominare la vecchia immagine in modo da non cancellarla… perchè non si sa mai!

Infine è necessario riavviare il dispositivo webOS e il gioco è fatto. La nuova icona apparirà come magia in sostituzione di quella precedente.

Naturalmente quando si mettono le mani da qualche parte è sempre lecito aspettarsi sorprese. Se la nuova icona non compare (per motivi che possono sembrare ignoti), ne appare un’altra standard. A questo punto si consiglia di ripetere l’operazione precedentemente spiegata e di procedere con un nuovo riavvio del sistema.

Se la nuova icona non dovesse caricarsi, è probabile che si sia commesso qualche errore (per esempio il file immagine potrebbe non essere compatibile).

A questo punto, se il problema sembra irrisolvibile, si consiglia di riprendere la vecchia icona (l’avevamo detto di non cancellarla…), di rinominarla con il nome originario e di procedere a un ultimo riavvio del sistema.

Nello scenario peggiore dovrebbe essere necessario reinstallare l’applicazione con l’icona mancante.

Impostazioni privacy