Smartphones Palm: Back Up di Sicurezza dei Dati sul PC

Vi è mai capitato di perdere il telefonino? Facendo gli scongiuri del caso, questa spiacevole situazione può accadere a chiunque.

Ci si sentirà immendiatamente sollevati tuttavia nel ricordarsi che si è appena fatto un back up dei dati connettendo il telefonino al personal computer.

Un back up è una copia di sicurezza di dati sensibili come files scaricati, documenti, immagini, video, musica, eccetera.

Ecco come compare la schermata del computer quando si connette il proprio smartphone Palm (clicca sulla foto per ingrandirla):

• Le immagini sono situate nella cartella DCIM.

• La cartella Downloads contiene tutti gli allegati ricevuti o scaricati tramite email.

• La cartella Messaging contiene invece gli allegati ricevuti via MMS.

Per quanto riguarda la musica, è possibile inserire i files compatibili (come gli MP3) in qualsiasi cartella. Oppure è possibile creare una cartella dedicata, che fantasiosamente potremmo chiamare "Musica", per rendere più semplice le operazioni di back up.

Il proprio telefonino cerca automaticamente tutti i files con formati supportati e ne consente l’accesso direttamente dalle applicazioni.

Per assicurarsi di aver copiato i files musicali nel computer, basta trascinare i files dalla cartella del proprio telefonino a quella del proprio PC (la classica operazione "drag and drop").

Se il telefono fosse stato smarrito definitivamente o se fosse stato rubato, sarebbe anche una buona idea procedere con la cancellazione remota dei dati.

Impostazioni privacy