Le Caratteristiche da Ricercare quando si Acquista un Navigatore Satellitare

Hai deciso di comprare un navigatore satellitare. Quale scegliere in una così vasta gamma di offerte? La navigazione satellitare è uno dei mercati in più veloce crescita al mondo e con una così ricca offerta di apparecchi proposti dai vari produttori, potresti trovarti a domandarti: qual è il navigatore più adatto alle mie esigenze?

Abbiamo redatto una guida essenziale alla scelta del navigatore satellitare.

 


1. Semplicità di utilizzo

Nessuno vuole sprecare il proprio tempo a consultare l’infinità di pagine di un manuale di istruzioni che ti fa sentire perso ancora prima di iniziare. Cerca un apparecchio che non necessiti di installazione ma sia utilizzabile appena estratto dalla confezione ed accertati di poter iniziare a goderti immediatamente la tua esperienza di navigazione.

Se vuoi uno strumento che ti conduca da A a B al solo tocco di un dito, scegline uno che preveda la funzionalità easy touch.

2. Mappatura

Sei uno di quelli che scorrazza di città in città e si spinge anche oltre confine? Scegli un apparecchio che ti fornisca la copertura di mappe più adatta a te (il prezzo varierà a seconda che si tratti delle mappe di un singolo paese o di più paesi).

Assicurati anche che il navigatore che hai scelto possa fornirti regolari aggiornamenti delle mappe. Se hai bisogno di andare un po’ più lontano, cerca un apparecchio che ti dia la possibilità di attraversare i confini dell’Europa Occidentale o anche degli USA.

3. Funzione text-to-speech

Sei mai stato a bordo di un’auto con il passeggero accanto che ti urla la direzione da seguire? Hai mai scarabocchiato un po’ di nomi di strade su un pezzo di carta sperando che i cartelli facessero il resto? Immagina quanto si sarebbe ridotto il livello di stress se avessi avuto un navigatore a fornirti semplici istruzioni. Acquistane uno che abbia una gamma di voci, per essere certo di scegliere quella che preferisci.

Alcuni apparecchi offrono anche una scelta tra alcune voci divertenti che ti intrattengano durante i lunghi viaggi. La funzione text-to-speech è inoltre in grado di leggere ad alta voce nomi di strade, SMS o informazioni sul traffico.

4. Sicurezza

La sicurezza dovrebbe essere sempre una priorità. Caratteristiche quali vivavoce o funzione text-to-speech ti consentono di ricevere chiamate e ascoltare gli SMS ricevuti, senza compromettere la sicurezza alla guida. Un navigatore satellitare con tecnologia touch-screen ti assicura la concentrazione sulla strada senza giocherellare inutilmente con i bottoni.

L’avviso di presenza autovelox è un’altra caratteristica da tenere a mente, così come il telecomando, per far funzionare il tuo apparecchio ovunque in macchina.

5. Display

Guardi smarrito la mappa senza nemmeno capire dove ti trovi? Cerca un navigatore dotato di uno schermo ampio con icone chiare e semplici da usare.

Questo ti renderà più semplice selezionare le informazioni che ti interessano. La retroilluminazione ti assicurerà un’ottima visione in ogni momento della giornata.

6. Caratteristiche consigliate

Stai cercando il viaggio dei tuoi sogni o un percorso alternativo nell’ora di punta? Se vuoi uno strumento che sia qualcosa di più di un semplice navigatore satellitare, tieni presenti le ultime funzioni e caratteristiche che molti navigatori attualmente possiedono.

Queste caratteristiche possono comprendere il ricalcolo del percorso, la pianificazione dell’itinerario, i Punti di Interesse che mettano in luce tutto quello da non perdere lungo la strada, music player e album fotografico. Le segnalazioni su traffico e meteo di assicurano di evitare ingorghi e giornate di pioggia durante la tua vacanza.

Impostazioni privacy