Trenitalia Welfare Plus è la promozione appannaggio di determinate categorie di professionisti e di studenti: la procedura per attivarla
Welfare Plus è un’offerta che Trenitalia riserva solo ad alcune categorie di dipendenti, ai docenti che lavorano per alcune università o a determinate categorie di studenti. Rappresenta un’ottima opportunità per chi deve spostarsi per motivi di lavoro o per gli studenti fuori sede che fanno spesso la spola tra la casa di origine e il luogo dove si trova la facoltà.
Va detto che lo sconto è appannaggio solo di coloro che risultano titolari di una CartaFRECCIA, che poi dovrà essere collegata all’ente o all’università che offre la possibilità di usufruire dello sconto Welfare Plus. Chi possiede questa carta di Trenitalia potrà ottenere, non soltanto lo sconto per sé, ma anche per eventuali accompagnatori, fino a sei persone. La scontistica si applica direttamente sui biglietti a tariffa Base, Economy e Super Economy per chi sceglie treni Frecce (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca). Dall’iniziativa in questione sono dunque esclusi si treni intercity e regionali.
Oltre ad essere titolari di una CartaFRECCIA, il richiedente dovrà controllare se l’ente presso cui lavora o l’università dove studia, prevede la possibilità di utilizzare il programma Welfare Plus di Trenitalia. Per farlo, basta effettuare una ricerca approfondita anche sui motori di ricerca. Fra le università che aderiscono a questa iniziativa vi sono anche il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Milano Bicocca, l’Università degli Studi di Napoli Federico II o l’Università del Piemonte orientale.
Per poter fruire dell’agevolazione, basta prenotare il biglietto seguendo la procedura ordinaria, associando alla richiesta la propria CartaFRECCIA, sia da web che attraverso la apposita App di Trenitalia. Una volta aperta la schermata relativa alle tariffe, effettuiamo la nostra selezione e poi andiamo su Continua per proseguire. Fatto questo si aprirà una schermata in cui vengono riepilogati tutti i passeggeri che viaggeranno con il richiedente che dovranno essere inseriti manualmente. Poi occorre cliccare sul pulsante Conferma per proseguire. Nella nuova schermata si noterà immediatamente che il prezzo del biglietto è stato decurtato del 10%.
A questo punto non bisognerà fare altro che procedere con il pagamento con il metodo selezionato. La procedura sarà analoga anche se desideriamo prenotare il biglietto attraverso la apposita app, accedendo con le proprie credenziali ed effettuando la prenotazione del biglietto seguendo la normale procedura. Se la CartaFRECCIA è stata correttamente associata all’iniziativa, ci accorgeremo subito che il biglietto selezionato è stato scontato del 10%. (Marco A. Tringali)
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…