Quando la cache di Tik Tok si intasa, il cellulare può diventare meno performante: ecco come cancellare i file inutili
Devi sapere che l’app TikTok da sola occupa circa 300 MB di spazio di archiviazione sul tuo Android, iPhone o iPad. Oltre all’app stessa, altri file creati da TikTok possono occupare molto spazio di archiviazione: Ecco perchè il tuo cellulare potrebbe essersi rallentato improvvisamente. L’unica soluzione, in questo caso, è quella di liberare spazio eliminando tutti quei file che si “depositano” sulla cache.
La cache è un archivio temporaneo e file che l’app salva per renderla più fluida. TikTok memorizza nella cache determinati file mentre navighi, il che può consumare molto spazio di archiviazione nel tempo e rallentare il tuo dispositivo. Anche la cronologia visualizzazioni può contribuire ad occupare molto spazio. Quando guardi video su TikTok, i video che hai guardato vengono salvati nella cronologia visualizzazioni. Più video guardi, più spazio occuperà la cronologia visualizzazioni. Ecco perchè ogn tanto servirebbe un po’ di pulizia!
Uno dei modi più semplici e meno distruttivi per liberare spazio utilizzato da TikTok è svuotare la cache. Puoi eliminare la cache di TikTok nell’app TikTok o nel menu Impostazioni sul tuo Android. Non esiste un’opzione per svuotare la cache nelle impostazioni del tuo iPhone, ma eliminarla dall’app TikTok stessa dovrebbe aiutarti in ogni caso a liberare molto spazio.
Anche i video scaricati da TikTok vengono salvati sul telefono. Ciò include download di video, effetti e filtri, nonché adesivi ed emoji. Se salvi molti video come bozze e non li pubblichi, tali video verranno salvati sul tuo telefono. Alcuni utenti possono accumulare decine o centinaia di bozze. Ciò comporta molto spazio di archiviazione e quindi un ulteriore rallentamento del tuo cellulare. E allora cosa aspetti a liberare un po’ di spazio per far “respirare” il tuo cellulare. Di seguito ti elencheremo tutti i passaggi che dovrai effettuare per liberare un po’ di spazio.
Esiste un sistema per eliminare un po’ di spazio in maniera semplicissima. Ti basterà andare sul tuo profilo tik tok e cliccare sulle tre linee in alto a destra, Poi devi cliccare su impostazioni e privacy. Scendi giù fino a trovare pulisci. Poi vai su svuota cash. In questo modo potrai pulire tutta la cache occupata da file superflui. Con lo stesso sistema potrai pulire anche download e potrai gestire le tue bozze in modo da eliminare tutto lo spazio superfluo. In questo modo tutto quello che hai salvato in precedenza non si andrà ad accumulare sulla cache e non rallenterà il tuo dispositivo.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…