Grazie ad una preziosa funzione è possibile ritrovare velocemente il cellulare smarrito
Il fatto di essere oberati di impegni spesso ci porta a distrarci o a commettere imprudenze per il semplice fatto di non riuscire a sorvegliare o custodire attentamente le cose che ci appartengono. Quando abbiamo la testa rivolta “altrove” può capitarci di smarrire il cellulare o addirittura che qualche malvivente possa portarcelo via inavvertitamente.
Quando tutto ciò accade, finiamo per rovistare per ore in casa nostra o dentro la nostra auto alla caccia disperata del nostro cellulare smarrito. Magari ci auguriamo che qualcuno possa chiamarci per poter localizzare subito il nostro cellulare in casa. Non tutti sanno che esistono delle soluzioni efficaci e rapide per localizzare il nostro smartphone.
Ad esempio possiamo utilizzare sui dispositivi Android, il servizio “Trova il mio dispositivo” di Google. Si tratta di utilissime funzioni che bisognerebbe attivare prima che accada il peggio, in modo tale da poter ritrovare rapidamente il nostro cellulare. Per attivare questa funzione occorre che il device sia associato a un account Google. Basta andare su “Impostazioni” e poi su “Sicurezza e privacy (o Sicurezza)”. Una volta fatto ciò andiamo su opzione “Strumenti” per la ricerca di dispositivi e verifichiamo se la levetta si trovi su On alla funzione “Trova il mio dispositivo”. Nel caso in cui si trovi su “Off” sarà nostra premura spostarlo su “On” per attivare la funzione.
Esistono altri sistemi che possiamo attivare per poter ritrovare più in fretta il nostro cellulare. Se aspetti a farlo un po’ troppo tempo, sarà troppo tardi. Quando succederà non ci sarà più modo di evitare il peggio. Segui il nostro consiglio e quindi prendi il telefono in mano e vai su impostazioni. Poi trova e clicca sul tuo nome o foto. Se non appare, devi solo fare il login e poi scorrere giù fino a trovare l’opzione “trova il mio dispositivo”.
Adesso clicca su questa funzione e assicurati che queste tre opzioni siano attive: consenti localizzazione, invio ultima posizione e posizione offline. Una volta che ti sei accertato che le tre funzioni sono attive, torna su impostazioni clicca sulla lente e digita “adm”. Poi clicca su App di amministrazione dispositivo e clicca di nuovo su App di amministrazione dispositivo. In questa sede dovrai attivare “trova il mio dispositivo” e anche trova il mio dispositivo per il telefono secondario.
Fatto questo, sei in una botte di ferro qualora il tuo cellulare venisse rubato. Ti basterà andare su trova il mio smartphone di Google e potrai localizzare il tuo telefono sulla mappa dovunque sia il tuo telefono. Potrà essere rintracciato anche offline. Una vera comodità per proteggere il tuo cellulare.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…