Da luglio 2024 le tariffe dei servizi Telepass relativamente al canone mensile subiranno un incremento: l’annuncio del gruppo con un comunicato ufficiale
Da luglio 2024 le tariffe dei servizi Telepass relativamente al canone mensile, subiranno un importante incremento. La decisione di incrementare le tariffe mensili è stato preso dal gruppo per fronteggiare il contestuale aumento degli oneri e delle spese. I clienti che hanno già sottoscritto un abbonamento, alla luce delle nuove tariffe, potranno comunque decidere di recedere dal contratto senza l’applicazione di penali o costi di disattivazione.
Per recedere occorrerà presentare all’azienda il relativo form compilato in maniera completa a partire dal 30 giugno 2024 restituendo il dispositivo entro e non oltre i sei mesi dall’avvenuto recesso. Il gruppo ha deciso di aumentare le tariffe per tutti i piani, a partire da quello Base Telepass Family, che salirà da 1,83 euro a 3,90 euro al mese, mentre il piano Plus continuerà a costare sempre 3,90 euro al mese, ma soltanto fino a tutto l’anno prossimo per poi salire a 4,90 dal primo gennaio 2026.
In questo pacchetto saranno inclusi il telepedaggio e altri 25 servizi che sono legati al trasporto pubblico a Skipass e alla ricarica delle vetture elettriche. Novità sono state preannunciate dal gruppo Telepass anche per quanto concerne il piano Pay per Use il cui addebito giornaliero sarà di un euro, mentre il costo di attivazione da pagare una tantum sarà di 10 euro. Il gruppo ha elaborato anche nuove soluzioni disegnate ad hoc per i giovani, l’opzione Young attivabile tramite carta di credito o di debito.
Nel pacchetto in questione saranno incluse la mobilità, ad esclusione del telepedaggio e del relativo dispositivo di bordo. In una nota ufficiale, il gruppo Telepass ha spiegato che gli automobilisti che non intendono accettare le modifiche tariffarie potranno recedere immediamente senza soggiacere ad ulteriori costi a titolo di penali o costi di disattivazione.
Per comunicare la propria volontà di recedere si può chiamare il numero verde 800.904940 o in alternativa si può inviare una comunicazione mediante posta elettronica direttamente all’indirizzo gestionecontratto@telepass.com. Oppure chi possiede un indirizzo Pec può inviare la propria comunicazione al seguente indirizzo: assistenza@pec.telepass.co). Telepass, nel proprio sito ufficiale, ha anche inseriti un apposito form online: https://www.telepass.com/KTI/public/contattaci-noregistrato, che si può compilare e inviare direttamente all’azienda attraverso lo stesso sito.
Dal sito si potrà anche scaricare un apposito modulo da compilare a penna. Chi ha presentato la richiesta sarà anche obbligato a restituire all’azienda il proprio dispositivo, attraverso il Centro Servizi Telepass o mediante il Telepass Point. In alternativa è possibile inviare lo stesso dispositivo attraverso le poste private, tramite raccomandata postale da spedire al seguente indirizzo: Telepass S.p.A. – Via del Serafico 49 – 00142 Roma. Il tempo per effettuare questa operazione è stato allungato a sei mesi.
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