Con questo codice segreto è possibile fare in modo che il proprio telefono cellulare diventi super veloce: basta qualche semplice passaggio.
Negli ultimi tempi le ore che passiamo davanti al telefono cellulare sono aumentate parecchio. Non è solo un’impressione, dato che anche gli studi più recenti mettono in evidenza che gli utenti passano molto più tempo con il proprio smartphone rispetto al passato. Ovviamente questa tendenza, che pare aumentare ogni giorno di più, porta a non riuscire a fare tutte le attività che si hanno in mente nell’arco della giornata. Il tempo perso davanti al telefono è talmente tanto che alla fine si può perdere di vista la vita reale, con una chiara ricaduta sulle relazioni sociali.
L’ideale sarebbe poter usare il telefono molto più velocemente rispetto a quanto siamo portati a fare di solito. Ma come fare? Esiste un modo per praticare delle scorciatoie che permettano di non passare ore davanti allo smartphone?
Ebbene sì, esiste un metodo che consente di velocizzare il telefono e non passare troppo tempo davanti al nostro dispositivo. Tutto merito della scoperta fatta da un esperto di tecnologia molto noto su Instagram.
Stiamo parlando di Biagio Gabriele, che i frequentatori della piattaforma social conoscono meglio con il nome di Gbr.tech. Il creatore di contenuti può contare su quasi 300.000 follower, che seguono con molta attenzione il canale per capire come fare a gestire meglio i propri strumenti tecnologici.
In uno dei suoi video Gbr.tech spiega chiaramente come fare per rendere molto più veloce il proprio smartphone. Tutto sta nell’affidarsi a un trucchetto molto semplice e soprattutto veloce: in circa dieci secondi si risolve tutto.
L’unico problema è che questa soluzione è praticabile solo con i telefoni Samsung. Si tratta di un codice segreto che permette di cancellare dalla memoria interna tutti i file che non servono. Proprio questa semplice operazione rende il dispositivo molto più veloce.
Non tutti sanno, infatti, che liberando spazio sul telefono si facilita il funzionamento del device, che sarà quindi più efficiente e rapido. Ma cosa deve fare l’utente per raggiungere questo obiettivo?
La prima cosa da fare è aprire l’app Telefono che si trova appunto sullo smartphone Samsung. Fatto ciò si digita il codice #9900# per far comparire una schermata. Tra le tante voci che avremo davanti, dovremo scegliere la funzione numero 4, ovvero Delete dumpstate/logcat. Premendo su questa funzione si procede all’eliminazione dalla memoria di tutti i file inutili.
Basta davvero qualche semplice passaggio per liberare spazio sul dispositivo e avere un telefono molto più veloce, così da tornare ad avere più tempo libero durante la giornata.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…