Se trovi questo vecchio cellulare in casa non buttarlo per nessun motivo: puoi farci davvero un sacco di soldi.
Negli ultimi anni abbiamo potuto vedere come i grandi cambiamenti tecnologici abbiano interessato molto anche il settore degli smartphone. I telefoni cellulari moderni dei principali produttori sono davvero eccezionali e mettono a disposizione schede tecniche di grandissimo livello. In più buona parte di questi nuovi prodotti può contare anche su una serie di funzionalità molto interessanti. Ecco perché in tanti scelgono di investire un po’ del proprio denaro per assicurarsi un top di gamma di ultima generazione.
Eppure, anche se l’evoluzione tecnologica sta rendendo questi dispositivi sempre più all’avanguardia, la passione per il telefono vintage non passa mai di moda. Non sono pochi, infatti, gli utenti che preferiscono avere un telefono un po’ più datato, probabilmente anche per avere meno distrazioni.
Quello che però non sanno in molti è che alcuni di questi vecchi telefoni possono valere una fortuna. Stiamo parlando soprattutto dei telefoni di Motorola, lo storico brand di proprietà di Lenovo che è sempre stato in grado di realizzare telefoni che hanno trovato ampio consenso nella clientela.
Alcuni dei vecchi device di Motorola sono molto ricercati perché hanno un valore tutt’altro che banale. Uno dei prodotti che sicuramente ricorderà chi ha qualche anno in più è il DynaTAC 8000X, un telefono lanciato addirittura nel lontano 1983 e considerato per questo uno dei pionieri dei moderni smartphone.
Oggi un Motorola DynaTAC 8000X in buone condizioni può valere anche la bellezza di 8.000 euro. Per questo motivo il consiglio è di controllare attentamente in casa, o magari nell’abitazione di genitori e nonni: non si può mai sapere.
Un altro telefono di Motorola che oggi può valere davvero un sacco di soldi è Aura. Si tratta di un cellulare molto più recente, rilasciato nel mercato dal noto brand nel 2008. Se tenuto in buone condizioni, il Motorola Aura – che si distingue soprattutto per la presenza dello schermo rotondo al centro – può essere acquistato anche al prezzo di 4.000 euro.
Ci sono poi alcuni telefoni Motorola che valgono un po’ di meno. E’ il caso del Razr V3, uscito nel 2004 e diventato subito molto popolare per lo spessore ridotto. Questo cellulare, conservato nel migliore dei modi, può valere fino a 500 euro.
Vale poi la pena segnalare altri due telefoni di Motorola che possono essere ben pagati se conservati bene. Il Motorola 3200, che viene attualmente valutato intorno agli 800 euro, e il Motorola StarTAC 70 Rainbow (con apertura a conchiglia), che può trovare anche acquirenti disposti a sborsare fino a 4-500 euro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…