Forse non tutti sanno che alcuni telefoni del passato possono essere rivenduti sul mercato dei collezionisti a prezzi davvero impensabili. Vediamo quale famoso e importante telefono di qualche anno fa ti consentirà di intascare un bel gruzzoletto in alcuni casi specifici. Ecco tutte le informazioni preziose che vogliamo darti.
I telefoni non sono tutti uguali. Negli ultimi anni ogni marchio tech fa a gara per realizzare il modello maggiormente tecnologico e dotato di funzionalità sempre più innovative e in grado di rendere la vita pratica ai vari utenti. Esistono, infatti, smartphone che consentono di navigare con il massimo della velocità, di scattare foto professionali e, in generale, di essere utilizzati come dei veri e propri computer.
Non è, però, sempre stato così. A cavallo fra la fine degli anni Novanta e gli inizi del Duemila i telefoni cellulari si sono diffusi a macchia d’olio ed è pian piano diventata una esigenza di tutti possederne uno. Una vera e propria rivoluzione che ha letteralmente stravolto rispetto al passato il modo di comunicare fra le persone.
La linea fisse e le antiche cabine telefoniche hanno lasciato spazio ai telefoni cellulari e alla loro maggiore praticità. L’evoluzione di questi telefoni è stata incredibile di recente. All’inizio, però, i telefoni consentivano solo la ricezione e l’invio delle chiamate, il potersi mandare qualche SMS, il poter giocare ad alcuni giochi presenti sul dispositivo e poco altro ancora.
Ed è proprio uno di questi vecchi telefoni ad aver letteralmente fatto la storia e a valere, sul mercato odierno dei collezionisti, una valanga di soldi in alcuni casi particolari. Di quale telefono parliamo? Per scoprire tutte le informazioni a riguardo non ti resta che proseguire nella lettura dei prossimi paragrafi.
Molte persone possiedono in alcuni cassetti dei vecchi dispositivi del passato non più utilizzati. La stragrande maggioranza di queste, poi, ha usato, circa 20 anni fa, uno dei telefoni che ha fatto la storia della telefonia. Ci riferiamo al Nokia 3310. Esso, se rivenduto sul mercato dei collezionisti, potrebbe letteralmente farti diventare ricco. Ecco per quale motivo e in quali casi.
Il Nokia 3310, se tenuto in buone condizioni, potrebbe darti modo di ricevere una discreta somma in denaro. I collezionisti, infatti, sono alla ricerca di queste telefoni ancora funzionanti, meglio se appartenenti ad alcune edizioni speciali del passato.
Con il passare degli anni, gli oggetti e i dispositivi del passato acquistano molto valore. A incidere sul valore, però, oltre agli anni, saranno le condizioni dell’oggetto in questione e la sua rarità.
Un normale Nokia 3310, se funzionante e tenuto in condizioni ottimali e senza alcun segno di usura, potrebbe valere qualche centinaia di euro. Le cose, però, cambiano, in presenza di pezzi originali, funzionanti e appartenenti a edizioni speciali.
Essi possono arrivare a valere anche diverse migliaia di euro. Se ancora confezionati e, quindi, mai utilizzati, il loro valore potrebbe, poi, raggiungere cifre impensabili.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…