Nuovi aumenti per questo gestore telefonico, si parla anche di 2,50 euro a promozione

Aumenti tariffe gestore telefonico

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Stanno per arrivare nuovi aumenti per il noto gestore telefonico: i clienti dovranno sborsare fino a 2,50 euro in più al mese.

Aumenti tariffe gestore telefonico
Il noto gestore telefonico alza nuovamente i prezzi (Pianetacellulare.it)

Gli utenti vanno sempre alla ricerca di qualche offerta telefonica molto conveniente. Le più gettonate sono ovviamente quelle che mettono a disposizione un grosso quantitativo di minuti e GB a un prezzo davvero alla portata. Sul mercato è possibile trovarne tante di questo tipo, spesso proposte dai principali operatori telefoni. Tra questi non può ovviamente mancare TIM, che cerca sempre di attirare clienti con offerte e iniziative che trovano un certo riscontro. Tuttavia, proprio in questi giorni è arrivata una notizia che non fa certamente piacere a chi è già cliente della compagnia telefonica italiana.

In arrivo gli aumenti di TIM: fino a 2,50 euro a promozione

Nel mese di marzo, infatti, TIM andrà a rimodulare alcune offerte ricaricabili di telefonia mobile. Una notizia che i clienti TIM non si aspettavano proprio, anche perché già lo scorso gennaio era stato annunciato un aumento di 1,99 euro al mese per alcune tariffe.

Rincari sulle tariffe TIM
In arrivo nuovi rincari sulle tariffe TIM: si può anche recedere senza penali (Pianetacellulare.it)

Stavolta si tratta di un’operazione differente, dato che i rincari decisi dall’operatore telefonico saranno diversi in base alla singola tariffa.

Come già accaduto in passato, anche stavolta TIM cercherà di venire incontro ai clienti proponendo alcuni servizi aggiuntivi per compensare il rincaro. Al tempo stesso la compagnia telefonica italiana permetterà di recedere dal contratto e passare a un altro operatore senza pagare alcuna penale.

La rimodulazione diventerà effettiva dal 4 marzo 2024 e riguarderà alcune offerte mobile: l’aumento previsto da TIM, come accennato, varierà in base alla tariffa. La spesa mensile dei clienti potrà subire aumenti da 0,99 euro fino a 2,49 euro al mese.

Come detto TIM consente di recedere dall’offerta nel caso in cui non si voglia spendere di più. Tuttavia la compagnia telefonica ha stabilito una data limite per procedere in tal senso senza pagare costi aggiuntivi o penali.

Recedere dal contratto dopo i rincari: ecco come fare 

I clienti che vogliono seguire questa strada possono farlo entro il 6 aprile 2024: così facendo non dovranno sborsare nemmeno un euro in più.

Le modalità per recedere dal contratto consistono nel chiamare il Servizio Clienti 187 o nell’accedere all’Area Clienti MyTIM e seguire le istruzioni. In alternativa i clienti possono scrivere a TIM – Servizio Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma); infine è possibile anche inviare una PEC a disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it.

Coloro che invece decideranno di rimanere con la propria offerta TIM nonostante il rincaro potranno godere di alcuni servizi aggiuntivi. Tra queste c’è la xTE 50 Giga, che consente di usufruire di 50 GB in più al mese: tutto ciò che bisogna fare è inviare un SMS gratuito al 40916 digitando il testo ’50GIGA ON’. Con la xTE 2 Giga in più, invece, è possibile mantenere lo stesso prezzo mensile ma con 2 GB in più: basta inviare allo stesso numero un SMS con scritto ‘CONFERMA ON’.

Impostazioni privacy