ZTE ha annunciato che sarà presente quest’anno al Mobile World Congress 2023 di Barcellona per presentare una serie di suoi nuovi dispositivi, tra cui il tablet Nubia Pad 3D, gli occhiali intelligenti Nubia Neovision Glass, il modem/router ZTE 5G FWA e altro ancora.
Nubia Pad 3D
Il nubia 3D Pad è un tablet con display IPS LCD da 12,4 pollici con rapporto di aspetto 16:10 e frequenza di aggiornamento a 120Hz, capace di passare dall’alta risoluzione 2560×1600 in 2D a un campo luminoso 3D con face tracking AI, senza bisogno di occhiali o configurazioni aggiuntive. Ad abilitare il campo luminoso 3D a 8 punti di rilevamento del tablet è uno strato DLB proprietario integrato sotto il display, che consente la visualizzazione 3D con un ampio angolo di visione. Inoltre, il tablet dispone di due fotocamere posteriori da 16MP e di due fotocamere anteriori da 8MP che supportano entrambe le riprese 3D, HDR in tempo reale e le riprese panoramiche.
Nubia Pad 3D – composizione del display
Il tablet permette sia di creare contenuti 3D, grazie alla fotocamera 3D stereoscopica integrata, ma è anche in grado di convertire in tempo reale contenuti 2D in 3D, e viceversa, grazie all’applicazione di conversione integrata alimentata dalla intelligenza artificiale generativa (Generative AI). Il tablet offre accesso anche ad altre app e risorse 3D, con il Leia Appstore (LeiaPlayer, LeiaCam, LeiaTube, LeiaPix, LeiaFlix, LeiaViewer, LeiaFrame, LeiaLink, LeiaAppstore), più di 50 giochi 3D (Gameloft, Invictus, PlayChemy e altri), oltre 1200 scene 3D educative con l’integrazione Mozaic3D.
Nubia Pad 3D – le quattro fotocamere integrate
Con il nubia 3D Pad, ZTE promette così di offrire accesso ad esperienze quali videochat, visione di film, gaming, acquisizione di foto e video, creazione di testo e immagini in 3D. Inoltre, per una immersione più completa nei contenuti durante la riproduzione di video in 3D, il tablet offre il supporto per l’audio Dolby Atmos attraverso i suoi quattro altoparlanti simmetrici. Per offrire una voce chiara all’interlocutore durante le chiamate, voce e video, il tablet offre un sistema di soppressione del rumore a doppio microfono .
Il design del tablet prevede un corpo realizzato in alluminio anodizzato con griglie laterali simmetriche degli altoparlanti e cornici nere. Nella parte inferiore, il tablet presenta pogo pin per facilitare l’aggancio e lo sgancio per la ricarica e l’accesso ai dati tramite gli accessori basati sullo stesso standard. Sul lato destro, il tablet propone una porta USB-C.
Nubia Pad 3D – i quattro altoparlanti e pogo pin
Il tablet monta il processore Qualcomm snapdragon 888 con GPU Adreno 660 e viene alimentato da una batteria da 9070mAh che supporta la ricarica rapida a 33W. La memoria interna ammonta a 256GB ed è espandibile con scheda microSD fino ad ulteriori 1TB.
Riguardo prezzi non ci sono informazioni al momento. I pre-ordini saranno aperti dal 23 marzo all’11 aprile, mentre l’apertura delle vendite è prevista l’11 aprile. La pagina ufficiale del prodotto per rimanere aggiornati è la seguente:ztedevices.com/it-it/nubia-pad-3d/
Nubia Pad 3D | Video di lancio
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…