Amazon ha presentato la nuova generazione del suo tablet Fire 7, la numero 12 (modello 2022). A partire da 79,99 euro, è disponibile per la spedizione dal 29 giugno, dopo i pre-ordini aperti lo scorso 18 maggio, così come sono disponibili anche custodie vendute separatamente a 29,99 euro nelle colorazioni blu, rosso e viola.
Il tablet Fire 7 (2022) è stato progettato da Amazon per offrire maggiori prestazioni, velocità e autonomia grazie ad una batteria che può durare fino a 10 ore (+40% rispetto alla generazione precedente), alla disponibilità di circa il doppio della RAM (2GB) e al processore Quad-core MediaTek MT8168V/B da 64bit a 2,0 GHz (Amazon dichiara prestazioni più rapide del 30% rispetto alla generazione precedente). La memoria interna è disponibile nei tagli da 16GB (con circa 9,5 GB disponibili per l’utente) e 32GB (con circa 25 GB disponibili per l’utente) con possibilità di aggiungere una scheda microSD per aumentare lo spazio di archiviazione fino a 1TB. Le dimensioni del tablet sono compatte (180.68×117.59×9.67mm, peso di 282 grammi) così da poter essere facilmente portato in giro, anche in virtù del fatto che Amazon dichiara una resistenza a "schizzi d’acqua, cadute e usura quotidiana" risultando due volte più resistente di iPad Mini (2021) nei suoi test di caduta.
“Il nostro tablet più venduto ora è ancora più performante”, ha affermato Eric Saarnio, Vice President di Amazon Devices International. “Questa nuova generazione offre ai clienti ancora di più di ciò che amano, come prestazioni migliorate e una maggiore durata della batteria, a soli 79,99 euro. Fire 7 è l’ideale per chi cerca portabilità e durata, perché consente di godersi facilmente libri, film, app, giochi, navigare sul Web e gestire al meglio la propria lista di cose da fare.”
Amazon Fire 7 2022
Lo schermo touch da 7 pollici presenta un display LCD IPS (in-plane switching) di risoluzione 1024×600 pixel a 171ppi e ha la capacità di riprodurre video in SD. La connettività del tablet comprende porta USB-C per connessione a PC/Macintosh o per caricare il dispositivo con il caricatore incluso, slot per microSD (per archiviazione esterna, venduta separatamente), ingresso per jack stereo da 3.5mm, Wi-Fi dual band ad antenna singola. I servizi di posizione sono basati sulla posizione via Wi-Fi, non è presente il GPS. Questo Fire 7 (2022) si ricarica completamente in 4 ore circa, usando l’alimentatore di corrente da 5W incluso nella confezione. Il comparto fotografico del tablet propone fotocamere frontale e posteriore da 2MP con capacità di registrazione di video in HD a 720p.
Fire 7 (2022) è alimentato dal sistema operativo Fire OS, basato su Android ma privo delle app Google, con supporto per la modalità scura e app scaricabili dall’Appstore di Amazon (non da Google Play). Tra le app di intrattenimento disponibili ci sono Prime Video, Netflix, Disney+, NOW, Amazon Music, Spotify, e altre. Si possono anche utilizzare applicazioni come TikTok, effettuare chiamate su Zoom, connettersi con gli amici su Facebook o Instagram, navigare sul web, leggere eBook, e giocare.
Come parte dell’impegno di Amazon per il Global Climate Pledge, i tablet Fire 7 presentano la certificazione ‘Reducing CO2’ di Carbon Trust, con un design che riflette l’obiettivo di decarbonizzazione in linea con il Climate Pledge. Inoltre, i tablet Fire 7 presentano il 35% di plastica riciclata post-consumo e il 95% del suo imballaggio è realizzato con fibra di legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclabili.
In Italia, questi i modelli e i prezzi del Fire 7 (2022) disponibili su www.amazon.it/fire7:
• Amazon Fire 7 (2022) 16GB con pubblicità: 79,99 euro
• Amazon Fire 7 (2022) 16GB senza pubblicità: 94,99 euro
• Amazon Fire 7 (2022) 32GB con pubblicità: 89,99 euro
• Amazon Fire 7 (2022) 16GB senza pubblicità: 104,99 euro
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…