Huawei ha lanciato in Italia il MatePad T8, un tablet da 8 pollici di fascia media alimentato da un processore octa-core e da una capiente batteria da 5.100mAh. E’ in vendita dal 5 giugno con prezzi scontati da 99 euro solo fino al 15 giugno.
Huawei MatePad T8
Huawei MatePad T8 ha cornici sottili di 4,9mm attorno ad un display LCD di 8 pollici, con un rapporto schermo-a-corpo di oltre l’80 per cento. La tavoletta è leggera, pesa 310 grammi, cosi’ da poter essere utilizzato senza difficoltà anche con una sola mano. Questo MatePad T8 ha una modalità Eye Comfort, che ottimizza la temperatura di colore dal sistema, per regolare le impostazioni della temperatura del colore in base ai propri occhi.
Nel MatePad T8, Huawei ha integrato un processore octa-core con clock fino 2.0 GHz e una batteria da 5100mAh con autonomia stimata fino a 12 ore di riproduzione video locale continua, o fino a 600 ore di standby con lo schermo spento. Per le memorie, 2GB di RAM e 16GB di storage.
Il sistema operativo eseguito dal MatePad T8 è Android con interfaccia EMUI 10 che comprende la modalità Dark e adotta la palette cromatica Morandi. E’ un tablet adatto per i bambini, c’è infatti il ‘Kids Corner‘, uno spazio dedicato ai più piccoli dove poter imparare e divertirsi. Le opzioni di Parental Control consentono ai genitori di gestire facilmente i contenuti e le app disponibili per i propri figli, cosi’ come il tempo che i bambini possono trascorrere sul dispositivo. Kids Corner include quattro modalità di protezione degli occhi come filtro luce blu, avvisi postura, avvisi stradali accidentati, modalità eBook, per offrire un’esperienza di lettura ancora più confortevole. E’ anche disponibile lo sblocco tramite riconoscimento del volto.
Huawei MatePad T8 – Infografica
Riguardo prezzo e disponibilità, Huawei MatePad T8 è in vendita dal 5 giugno, fino al 15 giugno 2020 nella colorazione Deepsea Blue presso Huawei Store e Amazon.it al prezzo ribassato consigliato al pubblico di 99,90 euro per la versione WiFi, e di 119,00 euro per la versione LTE. Dal 15 giugno 2020, i prezzi consigliati al pubblico saranno di 139,90 euro per la versione LTE e 119,90 euro per quella WiFi.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…